Disclaimer: questo è un sito per ridere della teoria delle scie chimiche e dei suoi sostenitori. Per debunker avanzati ma non solo. Chi volesse approfondire seriamente l'argomento specifico faccia riferimento alla sezione "Blog/siti di debunking sulle scie chimiche"

giovedì 25 giugno 2009

Una strana scia... o no?

-
Rieccomi, dopo una luuuuuunga pausa dovuta a:
1) lavoro
2) fancazzismo
3) lavoro
4) 'un c'avevo palle
5) lavoro
6) FERIE!!! :D

Sono un po' arrugginito, lo ammetto, quindi per riprendere mano posto una bella (?) foto fatta ad Ibiza la settimana scorsa.

No no, che avete capito, niente gnocca!!!

Anche perche' sinceramente non ne ho vista in giro. Che sia stata tutta rintanata nelle discoteche? O a casa di Papi? :P

Comunque ecco la foto:



Spiegazione sciachimista:

Ecco la PROVA, il pilota ha cambiato sostanza (oppure gli spruzzatori si sono guastati, hanno sbagliato interruttore, la sostanza era avariata, i nanomunghi hanno fatto sciopero e via delirando)

Spiegazione razionale:
L'aereo e' passato da una massa d'aria ad un'altra, la prima a maggiore turbolenza ed umidita' relativa (notare la presenza di nuvole), la seconda piu' calma e a piu' bassa uR.

Per voi qual'e' quella giusta?

Saluti
Michele

20 commenti:

BigRedCat ha detto...

Caro Gran Visir. Bentornato!
La sua foto è veramente molto interessante e meriterebbe la pubblicazione su una pagina di didattica meteo.

Confermo l'ipotesi non scemochemista, di una corridoio secco in quota (o viceversa un corridoio umido in quota nel lato sinistro). Non è così facile vedere separazioni così nette, bella foto.

Fioba ha detto...

Ciao michè', bentornato

Anonimo ha detto...

Bentornato Hanmar!!

Beh, quelle che tu chiami nuvole in realtà è cappa (o nebbia) chimica, creata per devastare parte di Ibiza: ti sei mai chiesto perchè niente gnocca?

markogts ha detto...

Si vede chiaramente che la scia prima si è espansa di brutto, poi invece non si espande più perché c'è il serbatoio di nanomunghi stanchi.

Bentornato gran visir! Certo che anche te a guardar le scie invece della gnocca... Tanto la moglie ti cazzia lo stesso, no?

Anonimo ha detto...

la spiegazione giusta e' la 3, ossia:
La scia e' stata pettinata dagli ufo/protettori alieni che vigilano sulla razza umana, ma arrivati a meta' si sono stancati e sono andati a rapire le gnocche.

Alessandro

Cribbio ha detto...

Bentornato. Vuoi vedere che ti scippano la foto e la spacciano come ennesima prova delle loro strampalate teorie?

Stepan Mussorgsky ha detto...

Il grado di sbambagiamento sulla sinistra è anomalo. Qui NWO ci cova.

Bentornato anche da parte mia! :)

genesis61 ha detto...

Scusate il tono, ma sono rimasto per 5 minuti a guardare questa sequenza di immagini ... e sono rimasto a bocca aperta per la maestosità del fenomeno delle masse d'aria che si spostano sopra il nostro continente e che noi, insignificati formichine da terra, chiamiamo velature o cumuli o sciecOmiche, pensando che con 4, 40 0 4000 aerei ed un po' di bario, alluminio, stronzio ... si possa modificare tutto ciò ...

http://tinyurl.com/clycwm

Ciao Hanmar

Hanmar ha detto...

@ Cribbio:
vorra' dire che li denuncero' per violazione dei diritti d'autore :D

Saluti
Michele

Anonimo ha detto...

Ben ritrovato.

Purtroppo non solo anche stavolta non mi hai convinto, ma credo proprio che Cribbio ci abbia visto giusto - troppa sicurezza in sè stessi non di rado porta a darsi tremende zappate sui piedi.

Per il resto ho un amico p.r. di lungo corso a Ibiza, a saperlo ti si poteva indirizzare per gli stessi percorsi della gnocca.

underek_ ha detto...

Il Gran Visir a Ibiza?? O_o

che abbiano spostato la "old debunker house" in quel di Ibiza??? Ma non era a Sirmione?? Adesso ho capito, è andato a fare le sabbiature.

Vecio!! :D :D :D


Gran Visir è sempre un piacere vedere un segnale della sua mefistofelica presenza, soprattutto per chi come me, ha varcato il cancello di fuoco di Laxey passando da questo blog. Ho la benedizione del Gran Visir io, mica pizza e fichi, che credevate? (lo so Hanmar, sono un cialtrone) :D :D

Hanmar ha detto...

@ underek:
Nooooooo, tu cialtrone??? :P
Diciamo piuttosto futuro spalatore di bario in quel di Bullen Point... >:>

@ AMD:
sentiamo, cosa non ti convince in quella foto? E che spiegazione alternativa dai?

Saluti
Michele

T. Fulvio ha detto...

che attivismo AMD

@Hammar

forse tu hai visto formarsi la prima parte di scia ma.... da volo velista ho un altra impressione.
La prima parte sono nuvole. Più precisamente cumuli di rotore, la seconda è la scia che solo casualmente ha all'incirca lo stesso allineamento delle nubi.

@AMD
Siccome faccio il tecnico sugli aeromobili mi sono stufato di stronzate (scusate l'eufemismo).
Allora dimmi:
A) Le sostanze sono in serbatoi segreti ergo, tutti i tecnici, le hostess, il personale di rampa, gli ingegneri, gli addetti al carico e scarico dei bagagli ecc.. (alcune centinaia di migliaia di persone in europa) ne sono al corrente ma in 20 anni non si sono fatti sfuggire nulla
B)gli elemeti tossici sono aggiunti al carburante. E allora mi dovete spiegare perché gli aerei non fanno la scia anche al decollo o all'atterraggio.

Poi avrei altre decine di osservazioni, ma prima voglio farmi due risate con le tue risposte.

Hanmar ha detto...

@ Orso:
posso confermare di aver visto formarsi la scia e che quella che si vede nella sezione di sinistra della foto e' la stessa della sezione destra e all'inizio era identica, solo che il tempo di alzarsi dalla sdraio vincendo la pigrizia, ravanare nelle borsa alla ricerca della fotocamera, accenderla, puntare e scattare (circa 30 secondi) la scia gia' aveva cambiato aspetto.

Saluti
Michele

markogts ha detto...

solo che il tempo di alzarsi dalla sdraio vincendo la pigrizia-

Alla faccia della persistenza...

Anonimo ha detto...

"sentiamo"???

"voglio farmi 2 risate con le tue risposte"???

Naaa, non ci siamo proprio; buona la prima, passo e chiudo.

eSSSe and The Strakerenemies ha detto...

bentornato dalle vacanze.
io sto facendo il "caundaun". non ne posso piu'...

T. Fulvio ha detto...

@Hammar

be allora vale la risposta data da altri.
Uno strato d'aria turbolento che confina con uno in quiete.
Solo gli scialchimisti credono che l'atmosfera sia una specie di melassa tutta uguale ed uniforme.

Sto cercando di mettere insieme un filmato di volo dove si vede che basta spostarsi di pochi metri per trovare condizioni opposte.

Anonimo ha detto...

http://www.boston.com/bigpicture/2009/06/recent_scenes_from_the_iss.html.guardate la foto numero 12,chi è stato di voi,biechi debunkers?

Er ha detto...

Che spettacolo di foto!
TUTTE!