Disclaimer: questo è un sito per ridere della teoria delle scie chimiche e dei suoi sostenitori. Per debunker avanzati ma non solo. Chi volesse approfondire seriamente l'argomento specifico faccia riferimento alla sezione "Blog/siti di debunking sulle scie chimiche"

Visualizzazione post con etichetta scie chimiche. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta scie chimiche. Mostra tutti i post

lunedì 12 settembre 2011

Scie a bassa quota

- Per la serie "pistola fumante"... :D
FlightAware Photo
Photo Courtesy of FlightAware.com
Saluti Hanmar

lunedì 1 agosto 2011

Ancora "pistole fumanti"

Questa volta la prova provata che anche gli aerei ad elica rilasciano scie chimiche, tra l'altro del modello "a rapida evanescenza", a bassa quota (millecinquecentoesessantunooooooo...) e pure colorate!!!

Chissa' che miscela di metalli c'e' dentro... :D


Photo Courtesy of FlightAware.com


Saluti
Hanmar

giovedì 3 marzo 2011

Scie d'epoca al museo

-
Grazie ad un link sul blog di eSSSe ho trovato un'ennesima prova della presenza delle scie ben prima degli anni '90, epoca dell'inizio del mortifero progetto di (inserire uno scopo a piacere) come sostenuto da ogni buon sciacomico.


Artist: Ansel Adams (American, 1902–1984)
Title: Rails and Jet Trails, Roseville, California
Date: 1953, printed 1974

(fonte: the Metropolitan Museum of Arts - Metmuseum)

OOHH, le scie nel 1953!

OOOOHHHH, si incrociano!!!

OOOOOOHHHHHH, FANNO LE CURVE!!!

Serve altro?

No, credo di no, vero?

Saluti
Michele

Post correlati:
http://i-deliri-di-hanmar.blogspot.com/2009/07/scie-daltri-tempi.html
http://i-deliri-di-hanmar.blogspot.com/2010/04/scie-depoca.html

mercoledì 26 gennaio 2011

Conferenza scie comiche a Monastier

-
Dato che il dinamico duo sanremese latita, si e' messo in movimento un alternate duo, peraltro non inedito, la coppia Bosco-Pattera.



L'appuntamento e' per il 6 febbraio, a Monastier di Treviso.

Visualizza PARK HOTEL VILLA FIORITA - Treviso Monastier in una mappa di dimensioni maggiori

Io cerchero' di esserci. :)

Saluti
Michele

venerdì 8 ottobre 2010

Irrorazioni a bassa, che dico bassa, bassissima quota!

The proof, per usare un termine tanto caro al comandante pelato.


Photo Courtesy of FlightAware.com

Piu' di cosi' cosa volete? Un tucano?

Saluti
Hanmar

mercoledì 6 ottobre 2010

Mastichi la cicca? Sei cocainomane (straker dixit)

-
Devo dire che il comandante pelato riesce sempre a stupirmi!
Nonostante ormai non produca piu' nulla di originale, perdendo cosi' terreno nella corsa al Perlone 2010, a volte ha ancora qualche sprazzo dell'antica idio... ehm... verve :D

Come qui, ad esempio


Straker ha detto...


Galloni (quello che mastica nervosamente la gomma), durante la conferenza del primo ottobre, sembrava molto teso e preoccupato. In Rete mostrano una arrogante tranquillità che certamente nasconde ben altri pensieri.
06 ottobre, 2010 00:46
Stone ha detto...


...vero sbiascicaza la gomma in maniera ossessiva-compulsiva...propia dei cocainomani...il (G)


06 ottobre, 2010 08:26
Straker ha detto...


Infatti.

In effetti avrei potuto lavarmi i denti dopocena, dato che mi ero portato dietro l'occorrente.
Ma siccome in genere la borsa la lascio in albergo e non me la trascino dietro in ristorante e aggiungendo che quel pollo alla contadina con patate al rosmarino era ottimo ma strapieno d'aglio, o rischiavo di stendere i miei vicini di posto o masticavo la Vivident Xylit :D

Chiaro fallito pelato?


Quanto al resto del mondo, mi raccomando NON fatevi vedere masticare la cicca dai complottisti.
Oppure quando ne vedete uno farlo comunicatelo al cretino di Sanremo, vediamo cosa ne pensa...

Saluti
Hanmar

venerdì 23 luglio 2010

Deglutire o non deglutire?

-
Eh, lo so, ormai per poter fare dei post sulle minchiate del comandante bisogna appigliarsi anche a cose miserrime.

Come questa:




Straker ha detto...

Notare come il Michele Galloni (Hanmar) deglutisce quando parla di quote elevate. La deglutizione indica che il soggetto sta mentendo.
22 luglio, 2010 17:45

Maddai?

Io pensavo fosse indice di "Diobono, perche' non riesco a resistere ad una bella mela succosa anche quando so che sto per andare in onda?"

A proposito, ora sto deglutendo una Guinness bella pastosa, alla salute di Tim e alla faccia tua, perdente.

Saluti
Hanmar

Ps: questo e' il link alla registrazione dell'intervento a Controradio dove "deglutisco"

mercoledì 30 giugno 2010

mr.jones, gli aerei e la mala... fede :D

-
Oggi non era previsto alcun post, dato che proprio non e' giornata.

Ma dato che vengo tirato per la proverbiale giacchetta non posso esimermi.

Il buon vecchio mr.jones posta un video sul blog del comandante, qui, citandomi:



Mr.Jones ha detto...

Ciao Straker..un'altra analisi..oppure è Monarch Airlines del professor Galloni...

http://www.youtube.com/watch?v=a-2eNMY0zAI
29 giugno, 2010 17:46

Intanto NON sono professore e nemmeno maestro, poi analizziamo il video.

Bon, la malafede appare al secondo 20 del video.

Perche'?
Semplice, perche' l' aereo che appare nei primi 20 secondi, questo


NON E' QUELLO CHE APPARE NEI SUCCESSIVI 56!

Basta guardare lo snapshot successivo:


Anche un cieco si rende subito conto che il primo aereo ha una livrea bianca o chiara nella parte inferiore, mentre il secondo e' CHIARAMENTE un Monarch!


(http://www.airliners.net/photo/Monarch-Airlines/Airbus-A321-231/1584999/M/)

Quindi mio caro buffone, perche' questo e' il titolo che ti va attribuito, la prossima volta che tarocchi un video cercando di dimostrare che un aereo all'improvviso si mette a rilasciare una bella scia di condensa, almeno cerca di riprendere due aerei con la stessa livrea.

E magari dello stesso modello. :D

Saluti
Michele

martedì 1 giugno 2010

Intervista ad un cacciatore di bufale - Positano news

-
E' con sommo piacere che posto i link all'intervista rilasciata dal sottoscritto a Positano News, periodico online della magnifica Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina (e dintorni), che ringrazio nella persona di Alessandra Menicucci per avermi dato la possibilita' di esporre il mio pensiero.

Appena ho un po' di tempo la riposto qui, intanto se volete commentare potete farlo presso di loro.

Prima parte

Seconda parte

Ringrazio inoltre chi mi ha aiutato nella stesura della stessa.

Saluti
Hanmar

lunedì 24 maggio 2010

Scie d'epoca

-
Ad aver un po' di tempo da perdere cosa si trova...

FlightAware Photo
Photo Courtesy of FlightAware.com


Taken by my Great Uncle during World War Two. This was taken from a gunners position on top of the aircraft. This photo was taken after a flack attack from German ground troops. I have come to find out that there are not many photos left of this squadron and that not many were taken. Sadly my Great Uncle has passed away and his wife and his brother gave me permission to share this photo.. Copy Right FWulff

lunedì 19 aprile 2010

Report, Milena Gabanelli e il "comitato"... :D

-
Tutti dal Peyote, a leggere e commentare.

http://ilpeyote.blogspot.com

Diobono, quanto rosica il comandante... :D

Saluti
Hanmar

giovedì 1 aprile 2010

Scie d'epoca.

-
Grazie alla segnalazione di R.L., un perfido debunker, sono lieto di mostrarvi un pezzo da collezione.

Questo:



E' un quadro del 1941, del pittore Paul Nash, dipinto dopo la Battaglia d'Inghilterra, vinta dai caccia della Gran Bretagna e della quale Winston Churchill ebbe a dire "Mai nel campo dei conflitti umani, così tanti dovettero così tanto a così pochi".

Il quadro e' visibile online presso il sito dell'Imperial War Museum, qui il link diretto.

The painting is an attempt to give the sense of an aerial battle in operation over a wide area and thus summarises England's great aerial victory over Germany. The scene includes certain elements constant during the Battle of Britain - the river winding from the town and across parched country, down to the sea; beyond, the shores of the Continent, above, the mounting cumulus concentrating at sunset after a hot brilliant day; across the spaces of sky, trails of airplanes, smoke tracks of dead or damaged machines falling, floating clouds, parachutes, balloons. Against the approaching twilight new formations of Luftwaffe, threatening...



[AGGIORNAMENTO RAPIDO]

Ce ne sono parecchi, non solo uno... O_O
Vi lascio solo i link:

An Aerial Battle

Air Fight over Portland, 1940

Foto del 18 settembre 1940

[FINE AGGIORNAMENTO RAPIDO]

E qui il link ad una descrizione di come, nel 1940, molti cittadini inglesi scoprirono per la prima volta le contrail, che li accompagneranno per tutta la durata della Seconda Guerra Mondiale.



In the summer of 1940, strange patterns like these began to appear in the sky over southern England. Today they wouldn’t be thought so unusual (except that they are on the twisty side), for contrails are a common sight now, especially over London. (segue)...



Saluti
Hanmar

lunedì 22 marzo 2010

Le analisi farlocche e quelle reali

-
Si, lo so, l'argomento e' un po' vecchiotto o meglio stantio, ma dato che le analisi chimiche mi danno il pane... no, non come a John Holmes... dicevamo dato che mastico 'sta roba quotidianamente, un paio di cosette vorrei dirle pure io.

Ecco quindi l'analisi incriminata, la pistola fumante.


(cliccare per ingrandire)

Riporto di seguito per comodita' i valori rilevati.

Piccola precisazione: riporto SOLO i valori scritti dal laboratorio di analisi, non quelli sovraimpressi in rosso e verde dato che a) non so da dove provengano quelle cifre (ne ho una vaga idea ma senza ulteriori particolari evito) e b) non essendo quelli elaborati dal tecnico che firma il report contano come il due di coppe a briscola.

Ecco i valori, espressi in microgrammi/litro. Ripeto, per i cretini a prova di virgola, microgrammi/litro, ovvero milionesimi di grammo per litro, confrontati con vari limiti italiani ed internazionali per le acque.
In alcune tabelle i valori sono espressi in milligrammi/litro, io per convenienza li ho convertiti.



Tank Pioggia Pioggia Bottiglia
Alluminio µg/L 22 320 12 6
Antimonio µg/L - - - -
Argento µg/L <1,0 18 117 1
Arsenico µg/L <0,3 7,6 <0,3 <0,3
Bario µg/L 2 42 1 0,2
Berillio µg/L <0,1 <0,1 <0,1 <0,1
Boro µg/L 16 230 20 5
Cadmio µg/L 0,2 0,4 0,1 <0,1
Cianuro µg/L - - - -
Cobalto µg/L 0,1 3,1 0,1 <0,1
Cromo totale µg/L 1,6 3,3 1,3 1,2
Cromo VI µg/L - - - -
Ferro µg/L 43 293 16 12
Litio µg/L 0,2 4 0,2 0,1
Manganese µg/L 3 530 2 1
Mercurio µg/L <0,1 <0,1 <0,1 <0,1
Molibdeno µg/L 0,2 0,8 0,1 0,1
Nichel µg/L 8,2 21 1,7 1
Piombo µg/L 3,5 2,3 0,1 0,1
Rame µg/L 26 72 6 10
Selenio µg/L <1,0 3 <0,1 <0,1
Stagno µg/L 5,4 0,4 0,2 0,4
Stronzio µg/L 19 230 4 1
Tallio µg/L <0,1 <0,1 <0,1 <0,1
Uranio µg/L <0,1 <0,1 <0,1 <0,1
Vanadio µg/L 0,3 2,7 0,1 0,1
Zinco µg/L 98 370 19 4





Acque Sotterranee
D.Lgs.152/06
Acque potabili(1)
Acque di sorgente(2)
Acque potabili(3) Acque minerali(4) EPA
Maximum
Contaminant
Level
WHO
Guidelines
















Alluminio µg/L 200 200 200 -





Antimonio µg/L 5 10 5 - 6 20



Argento µg/L 10 - - - - -



Arsenico µg/L 10 50 10 50 10 10



Bario µg/L - - - 1000 2000 -



Berillio µg/L 4 - - - 4 -



Boro µg/L - 1000* 1000 5000
500



Cadmio µg/L 5 5 5 3 5 3



Cianuro µg/L - 50 50 10 200 70



Cobalto µg/L 50 - - -





Cromo totale µg/L 50 50 50 50 100 50



Cromo VI µg/L 5 - - - - -



Ferro µg/L 200 200 200 -





Litio µg/L - - - - - -



Manganese µg/L 50 50 50 2000 - -



Mercurio µg/L 1 1 1 1 2




Molibdeno µg/L - - - - - 7



Nichel µg/L 20 50 20 -
70



Piombo µg/L 10 50 10-25 10 15 10



Rame µg/L 1000 1000 1000 1000 1300 2000



Selenio µg/L 10 10 10 10 50 10



Stagno µg/L - - - - - -



Stronzio µg/L - - - - - -



Tallio µg/L 2 - - - 2 -



Uranio µg/L - - - - 30 -



Vanadio µg/L - 50 50 -
-



Zinco µg/L 3000 3000 - - - -




1 (DPR 236/88)
2 (D. lgs. 339/99)
3 (D. lgs. 31/01)
4 (Decreto 542/92 e Decreto 31/05/01)

Spiego rapidamente le tabelle di confronto utilizzate.
La prima e' il D.Lgs 152/06, che regolamenta le bonifiche. Quando si superano quei valori e' obbligo di legge intervenire.
Il DPR 236/88 e' l'attuazione della direttiva 80/778/CEE concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano, ovvero cosa beviamo quando apriamo il rubinetto di casa.
Il D. lgs. 339/99 e' la Disciplina delle acque di sorgente e acque minerali, quella che regola cio' che viene imbottigliato.
Il D. lgs. 31/01 attua la direttiva 98/83/CE relativa alla qualita' delle acque destinate al consumo umano, e prende il posto in pratica del DPR 236/88... con calma, ovviamente.
I Decreti 542/92 e 31/05/01 regolano ulteriormente le acque minerali.
EPA e WHO sono abbastanza intuitive, le ho messe per aggiungere qualche elemento non normato dalla legislazione italiana ed europea e per mostrare come queste ultime siano allineate e a volte piu' restrittive di quelle in uso in altri paesi.

Ora cerchiamo di cavare qualcosa di sensato da quella messe di numeri...

La prima cosa che ad un occhio esperto appare evidente e' che solo uno dei campioni risulta "inquinato" in senso stretto, il primo di "pioggia", con superamenti peraltro poco significativi dato che alluminio e ferro sono metalli che vanno sempre a coppie di due... scusate... volevo dire che hanno comporamenti analoghi e sono indice di acidita' importante dell'acqua e, assieme al manganese e alo zinco, sintomo di permanenza in un recipiente metallico...

Eh gia', una cosa che manca completamente e' la modalita' di raccolta del campione, che gia' da sola inficia tutto il resto...
Ma tant'e'.

Un'altra cosa da notare e' che, a parte quei quattro valori elevati, il resto e' abbondantemente sotto il limite non solo delle acque "inquinate" ma anche di quelli delle acqua potabili per uso umano.
E rientra tranquillamente nei parametri per le acque minerali. O_O

Ovvero si potrebbe tranquillamente imbottigliare e vendere come acqua minerale ferrugginosa a qualche impianto termale...
Senza considerare che nei paesi in via di sviluppo la considererebbero acqua ottima da bere, rispetto a quella che esce dai loro pozzi, con solo un leggero gusto metallico.

Il resto dei campioni rientra nei limiti di legge e nelle linee guida internazionali per le acque destinate al consumo umano.

Almeno per i parametri analizzati, non si hanno informazione per quelli microbiologici, ma con una rapida bollitura si risolve tutto, e per quelli organici, molto piu' pericolosi dal punto di vista sanitario.

Ora, caro comandante, puoi per cortesia dirci dov'e' la pistola fumante?
Oppure l'unico pistola sei tu?

Saluti
Hanmar

LINK
http://www.arpat.toscana.it/acqua/acque-ad-uso-umano/ac_usoumano_limiti.html
http://www.apat.gov.it/site/_files/Suolo_Territorio/TEC_confronto_tabelle_limiti.pdf
http://www.epa.gov/safewater/contaminants/index.html#inorganic
http://www.epa.gov/safewater/contaminants/basicinformation.html
http://www.who.int/water_sanitation_health/dwq/gdwq3rev/en/index.html

La prova - The proof - La prueba - e poi boh...

-
Delle scie chimiche a bassa quota.

Per la precisione, a quota mare... :D :D :D
( e questa la capiscono solo in pochi)



Fonte: FlightAware.com

Poi torno, con calma, e' lunedi'...

Saluti
Hanmar

giovedì 4 febbraio 2010

La CULtura aeroNATICA del comandante.

-
Beh, e' evidente che NON sono refusi, quelli del titolo. :D

Vediamo perche'.

Il nostro eroe ha pubblicato uno dei suoi soliti video sgranati e mossi, che a vederli vien da pensare che tiene la telecamera con una mano sola... E l'altra??? =_=

Ok, torniamo seri per quanto possibile.

Nel video, intitolato "Operazione Popeye sopra Sanremo"(ma come fanno i marinai...) si inquadra un grosso quadrimotore a getto per un minuto abbondante.

Questo:




A circa meta' video si scopre l'identita' del colpevole, con una pregevole mossa registica, affiancando non solo un'immagine decente dello stesso ma anche un disegno preso da un trittico, molto ben fatto.

Ecco il risultato, devo dire carino invero.



Pero'...

C'e' sempre un pero', quando si tratta del comandante, vero?

Date un occhio a questo trittico, preso da qui:
FONTE



E' un Antonov A-124 Ruslan, un bestione paragonabile al C-17 Globemaster III ma con alcune piccole differenze.
Beh, nemmeno tanto piccole, in effetti.

Quella che risulta evidente anche ad un profano e' la posizione degli stabilizzatori (le due ali poste in coda, rosy...).

Mentre nel C-17 sono montate sulla deriva (l'ala in piedi, rosy...) dando origine ad un impennaggio a T, come si vede molto bene anche nel disegno inserito dal comandante nel video, nell'A-124 i piani di coda (sempre le ali piccole di dietro, rosy) sono montate in fusoliera, in maniera classica.

Esattamente come si vede nell'aereo immortalato (eeehhhhh, e dopo?) nel video.

Ora sembrera' una questione di lana caprina, e' sempre un bestione quadrigetto che si lascia dietro una scia epocale.

Invece la differenza di identificazione e' fondamentale, dato che mentre il C-17 e' in esclusivo uso alla USAF, le forze aeree statunitensi, il russo A-124 e' usato come aereo da trasporto, nella versione civile, da almeno tre compagnie, le russe Polet Airlines e Volga-Dnepr e la Maximus Air Cargo, degli Emirati Arabi Uniti.

Insomma, si passa da un aereo NATO (no, in effetti NATO un ciufolo, al limite e' USA) dei cattivissimi militari ad un normale, per quanto enorme, aereo cargo CIVILE.

Ora, caro comandante (e caro trettomahawk che immantinente hai confermato la cannata identificazione di rosy), se proprio devi accusare qualcuno, prima fa in modo da essere certo di chi additi al pubblico ludibrio.
Altrimenti prima o poi sarai tu ad essere impeciato, impiumato e portato a spasso tra le risate degli astanti.
...

O_O

Oddio, un attacco di zret-ite!!! :P

Saluti
Hanmar

giovedì 31 dicembre 2009

Da Perle Complottiste

-
Se qualcuno se lo fosse perso, lo linko qua:

http://complottismo.blogspot.com/2009/12/scie-in-cielo-perloni-sulla-terra.html

Solo una mia aggiunta.

Se fossi stato io al convegno una bella denuncia a Pattera, Azzone e Rodolfi non gliela levava nessuno.

Oltre ad una valanga di merda documentata.

E ora auguri a tutti.

Saluti
Hanmar

lunedì 2 novembre 2009

Una nuova vacca da mungere per gli sciachimisti?

-
Visto il trend degli articoli postati sui vari blog sciachimisti pare proprio che i campioni della ricerca libera, indipendente ed alternativa italiana abbiano trovato una nuova vacca da mungere.
Ormai hanno lasciato alle spalle le varie ipotesi fantasiose sullo sterminio della razza umana per mezzo dell'acqua calda e si sono avviati sul sentiero dello sterminio della razza umana (oh, non e' colpa mia se hanno un chiodo fisso...) per mezzo dell'inoculazione di vaccini piu' o meno tossici.

Ora cerchiamo di fare il punto odierno sulla situazione usando le aride cifre che tanto odiano.

INFLUENZA UMANA DA NUOVO VIRUS A/H1N1 SWL
(Swine lineage)

Aggiornamento del 28 ottobre 200

Durante l’ultima settimana di sorveglianza virologica sono stati segnalati 423 casi dai laboratori afferenti alla rete Influnet. Nella tabella di seguito riportata, sono elencati i laboratori che hanno comunicato le identificazioni e/o gli isolamenti. Nella figura 1 è mostrata la distribuzione geografica dei campioni relativi al nuovo virus umano A/H1N1 Swl finora identificati e/o isolati.


BOLZANO 4
TORINO 46
GENOVA 78
PADOVA 9
MILANO 30
PAVIA 22
PARMA 24
ANCONA 7
PISA 6
PERUGIA 9
ROMA 46
NAPOLI 133
BARI 2
COSENZA 7

TOTALE 423

(fonte: ISS; LINK per i dati completi)


Morti accertati per AH1N1: 12
(piccolo aggiornamento delle 9:50 - 13 morti)
(fonte Repubblica.it)

Persone vaccinate in Italia ad oggi: circa 1 milione
(non sono riuscito a trovare dati aggiornati, e' solo una stima, se qualcuno ha dati certi ben vengano)

Morti accertati per il vaccino: 0

Lo ripeto? ZERO

E con la certezza che se fossero stati vaccinati, almeno meta' dei deceduti sarebbe ancora viva.

Saluti
Hanmar

Ps: e' morta Alda Merini , una delle figure piu' controverse della poetica italiana recente. Una riprova di come per reazione trattamenti psichiatrici spiacevoli possano da un lato portare al genio, dall'altro alla totale idiozia. Vero corrado?

giovedì 20 agosto 2009

Riepiloghiamo la situazione sull'affaire sfida?

-
Cerchiamo di riassumere brevemente cio' che e' successo ieri (20 agosto).

Piccolo antefatto.
Qualche giorno prima un amico che bazzica sul blog del comandante dai bei capelli mi ha mandato il link alla "sfida" (ok ok, non e' una sfida ufficiale, rosy, ma chiamiamola cosi' per comodita', ti spiace?) dicevano, alla "sfida" a trangugiare un bicchiere di acqua piovana.

Per sovrammercato ci metteva pure un premio in danaro, che per un genovese... come? Non e' genovese? O bella... Vabbe' dai, ha vissuto in Liguria per anni, sappiamo che il braccino e' contagioso!)

Ora, il caro lader proponeva o l'acqua del lavaggio strade o un liquido brodolento di ignota provenienza.

Per carita', io ho uno stomaco abituato in anni di permanenza all'estero, posso bere senza quasi, ripeto quasi, conseguenze qualunque liquido non polare. Meglio se alcolico... :D

Pero' proprio le pozzanghere solcate dalle auto credo non si possano classificare come "acqua piovana", nemmeno a voler essere moooooolto elastici.

Fine antefatto.

Bene, ho pensato io, se mette in palio del denaro e lo scrive sul suo blog vuol dire che e' seriemente intenzionato a sfidare noi poveri debunker.

Detto fatto, consulto i miei esperti rintracciati in un quarto d'ora sotto Ferragosto, butto giu' un protocollo che salvaguardi il mio pancino dall'ingurgitare scarichi di fogna ma anche il comandante da eventuali accuse di manipolazione.

Era prevista la ripresa di tutte le operazioni, la precisa modalita' di prelievo, i testimoni, perfino eventuali notai (a spese loro, ovvio).

Mando al comandante una bella mail, precisina, pulita e leccata che manco un dirigente di banca, accettando la "sfida" (si si, rosy, ho capito!) e lui cosa fa?

DICE DI NO!

O bella... Perche'?

Perche' siete del CICAP nonche' biechi disinformatori! E perche' non e' certo che la pioggia sia chimica e non naturale

Peta... Lo hai detto LUI che paghera' perche' i disinformatori bevano la broda chimica... E se LUI non e' in grado di stabilire se la pioggia e' chimica, allora chi???

Glielo faccio notare, gentilmente.

La direzione delle risposta cambia di circa 90°

L'invito non era ufficiale! E poi era solo per i nostri lettori!

No, momento... Se non erro il blog e' a lettura PUBBLICA, per cui qualunque (cito) "pirla disinformatore" e' non solo autorizzato a leggerlo, ma a prendere sul serio quanto letto e proposto da LUI. Volesse tenere cio' che scrive per i suoi 24 lettori, si facesse un forum non solo ad invito, ma pure chiuso alla lettura.

Segue poi il tentativo di scarrocciare dalla gia' deviata rotta inserendo la variabile SF, che c'entra come le cotiche a colazione... Si, sarebbero i cavoli a merenda ma preferisco le cotiche, oh!

Io tengo la posizione, del resto chiara, limpida e Ferrarelle(tm).
Oh, lo ha scritto o no che sfidava un debunker a tracannare la sbobba piovosa?

Glielo faccio notare, di nuovo.

Niente. Il comandante non solo nicchia, ma scarta come Maradona al suo meglio:

(cito) Io dovrei avere commercio con siffatti personaggi?

Eh no, d'accordo svicolare, ma io con uno che ti manda le immagini ASCII che c'entro? Meglio le cotiche, a 'sto punto!

Ritento facendogli presente che LUI le cose le ha scritte sul SUO blog in maniera decisamente inequivocabile.
Semplice e lineare: "Offriamo un premio in denaro al primo pirla disinformatore che si offre di bere in pubblico un bicchiare di acqua piovana" .

(Un premio a chi trova un significato alternativo a questa frase. In natura, ovvio. :D)

No, non e' vero.
Ce la siamo sognata la "sfida" (rosy, moeghea casso, o so che no a xe 'na sfida!)

Sara', ma io quello ho letto, quello ho capito. Sara' che noi geologi siamo un po' "rocciosi" di comprendonio.

Gli ripeto che il significato della SUA frase e' invero cristallino e che mi offro, povero tapino, come cavia per bere il liquido chimico-meteorico.

A quanto pare sbagliavo. Ecco la vera verita'.

LA SFIDA NON ERA UNA SFIDA! NON HA IL CRISMA DELL'UFFICIALITA'. E' SCRITTA SOLO NEI COMMENTI

E che cazzo!

Potevi dirlo subito che quello che scrivi nei commenti e' solo pour parler, chiacchiere da bar sport, pettegolezzo da parrucchiera, aria fritta... Insomma, per dirla con una parola sola:

CAZZATE


Quindi anche la "sfida" era in realta' una CAZZATA! (contento rosy ora?)



Sai rosy, sono lieto che tu l'abbia messo per iscritto, chiaro e senza fraintendimenti.
Quindi da oggi, quando nei commenti scriverai chesso'

a Sanremo non piove da mesi ----> CAZZATA
oggi passaggi di aerei chimichi ---> CAZZATA
ci stano avvelenando tutti --------> CAZZATA

Spero ne siano consci anche i 4 poveri cristi che pensavano tu nei commenti fossi serio.
Invece da oggi sanno che nei commenti scrivi, per tua ammissione, CAZZATE!

Saluti
Michele

Ps: volevo essere breve, ma non ci sono riuscito... Sorry :D
Pps:

mercoledì 19 agosto 2009

La sfida dell'acqua piovana

(il post e' stato aggiornato, in fondo, dal momento della pubblicazione)

Venezia, 19 agosto 2009

Egregio signor Marciano',
in data 11 agosto 2009 Lei, nella persona di Presidente del Comitato Nazionale Tankerenemy ha sfidato pubblicamente un (cito) "pirla disinformatore" a bere un bicchiere di acqua piovana (http://www.tankerenemy.com/2009/08/clima-la-sospetta-sensibilita-dei.html#c5708797390456751150).
Qui lo snapshot: http://yfrog.com/5esfidarosarioj




La sfida si ritiene pubblicamente accettata, tramite questa comunicazione vie e-mail e successiva pubblicazione sul mio blog (i-deliri-di-hanmar.blogspot.com)

Ora, nei video da Lei indicati (http://www.youtube.com/watch?v=o_5SlcazwBs&fmt=18 e http://www.youtube.com/watch?v=wajr6tv1EXQ&fmt=18) si riprendono rispettivamente una vasta pozza di acqua depositata sul manto stradale e una provetta di acqua di provenienza ignota.
In entrambi i casi non si puo' parlare per certo di acqua di stretta provenienza meteorica, dato la prima e' pesantemente contaminata dai residui lasciati dai mezzi di trasporto, la seconda appunto di incerta provenienza.

Di conseguenza ho preparato un protocollo semplificato sulla scorta di vari documenti recanti istruzioni sui prelievi di acqua potabile ai fini di campionamento e di svariati anni di esperienza professionale in campo ambientale.

Sono certo che Lei accettera' senza particolari problemi il suddetto protocollo e non avra' difficolta' operative di sorta a seguirlo.

Dato che nella sua sfida non viene specificata la cifra, si ritiene congruo un importo di 1.000,00€ (Euro mille, centesimo zero), da consegnare come specificato.

Di seguito le allego il protocollo, sia nel corpo della email che in allegato, formato txt.

Certo dell'accoglimento della presente, si coglie l'occasione per porgere Distinti Saluti
Michele Galloni
Venezia

(questa comunicazione viene mandata ai seguenti indirizzi:Redazione CICAP, Redazione Rebus - Odeon TV, Redazione Voyager, Nexus Edizioni, Redazione Luogo Comune, Responsabili Sciechimiche.com, Corrado Penna, Redazione Controradio, Paolo Attivissimo, Perle Complottiste ed altri non specificati qui)
---

Protocollo Prelievo Acqua Piovana.

Il prelievo

L'apparato di raccolta (idealmente un catino o secchio in materiale adatto all'uso alimentare) dovra' essere nuovo e preventivamente lavato accuratamente.
Dovra' essere tenuto chiuso ed in locale interno fino all'utilizzo, ovvero quando sara' posto all'esterno in concomitanza dell'evento piovoso al fine di raccogliere l'acqua meteorica, che dovra' cadere direttamente nel contenitore senza passaggi intermedi(i.e. tetti, grondaie, gocciolatoi, vegetazione et similia).
Si avra' cura di posizionare il contenitore di raccolta in posizione riparata da eventuali schizzi di rimbalzo provenienti da pavimenti, pareti, etc.
Dovra' essere data immediata comunicazione via mail a tutti gli interessati e pubblicamente tramite blog dell'avvenuto campionamento dell'acqua piovana, precisando data, ora, localita' dello stesso e generalita' del Responsabile del prelievo.
L'operazione andra' debitamente documentata tramite ripresa video.

I contenitori di campionamento dovranno essere in numero di tre, possibilmente in vetro scuro e con tappo a tenuta ermetica.

Dovranno essere preventivamente lavati, risciaquati accuratemente (possibilmente con acqua demineralizzata, in alternativa con acqua potabile) e sterilizzati a caldo (minimo 5 minuti di immersione in acqua bollente) e tenuti chiusi fino all'utilizzo.

I contenitori di campionamento andranno riempiti direttamente dall'apparato di raccolta oppure per mezzo di imbuto ad uso alimentare, preventivamente lavato, risciacquato (possibilmente con acqua demineralizzata, in alternativa con acqua potabile) e sterilizzato a caldo (minimo 5 minuti di immersione in acqua bollente) massimo 30 minuti prima dell'utilizzo.
La quantita' da raccogliere sara' indicativamente di 200/300 cc per contenitore. I contenitori andranno riempiti immediatamente dopo la raccolta dell'acqua meteorica. L'operazione andra' debitamente documentata tramite ripresa video.

I contenitori di campionamento andranno chiusi ermeticamente, etichettati per l'identificazione (es A, B, C) inseriti in buste di plastica trasparente che verranno sigillate e firmate dal Responsabile del prelievo.
L'operazione andra' debitamente documentata tramite ripresa video.

I campioni andranno conservati in luogo fresco ed al riparo da fonti dirette di luce, possibilmente in frigorifero a 4°.


La consegna dei campioni

Un campione rimarra' a disposizione del Responsabile del prelievo, mentre due verranno recapitati entro 5 giorni lavorativi, allo Sperimentatore.
L'avvenuta spedizione e/o consegna brevi manu andra' dimostrata tramite scansione della lettera di vettura se spedita o ripresa filmata se consegnata.


La sperimentazione

Dei due campioni in carico allo Sperimentatore, uno rimarra' a disposizione per eventuali contestazioni, mentre il secondo, entro 3 giorni lavorativi, verra' dissigillato, aperto e consumato davanti a testimoni.
L'operazione andra' debitamente documentata tramite ripresa video.


I costi e le spese

I costi per l'acquisto e/o nolo di materiale di qualunque sorta necessario per l'esperimento vanno attribuiti alla parte che li avra' in uso esclusivo.

I costi di spedizione e/o recapito dei campioni allo Sperimentatore andranno divisi equamente tra le parti. La parte in carico allo Sperimentatore verra' detratta dal premio finale.

I costi di eventuali professionisti richiesti vanno attribuiti alla parte richiedente senza eccezione.

La somma pattuita andra' consegnata, in contanti, allo Sperimentatore o ad una persona da lui delegata tramite pubblico annuncio su blog entro 5 giorni lavorativi.

AGGIORNAMENTO

Qui la risposta di Marciano':

Egregio Dottor Galloni,
il protocollo da Voi elaborato risulta carente in alcuni punti e tra questi, fondamentale, l'accertamento che il campione meteorico sia raccolto immediatamente dopo una irrorazione chimico-biologica (non pioggia naturale). Inoltre esigiamo che il test venga eseguito da persone del tutto estranee al C.I.C.A.P., ai vari settori della disinformazione, che si sono segnalati in questi anni, oltre che nel discredito gratuito e coordinato, nella contraffazione e manipolazione di dati, testimonianze ed informazioni. In ogni caso il Comitato si riunirà per valutare tutti gli aspetti del protocollo e per stabilire i criteri oggettivi del test da eseguire.
Ribadiamo comunque l'esclusione di Paolo Attivissimo e collaboratori come Ella.

Se le metodologie di sperimentazione del C.I.C.A.P., come è noto, si sviluppano attraverso prassi superficiali ed inficiate da gravi pregiudizi, certamente non riteniamo tale Comitato interlocutore valido ed idoneo ad una ivestigazione scientifica avulsa da malafede.
Distinti saluti
Rosario Marcianò




La mia risposta:
Mio caro signor Marciano',
niente in contrario per quanto riguarda (cito) "l'accertamento che il campione meteorico sia raccolto immediatamente dopo una irrorazione chimico-biologica (non pioggia naturale)".
Lei sostiene di saper distinguere le cosiddette irrorazioni e a Lei (o ad un suo delegato) e' in carico la raccolta dei campioni. Puo' farla quando piu' le aggrada.

Per quanto riguarda invece l'esclusione di membri del CICAP, disinformatori, Paolo Attivissimo, suoi collaboratori ed altri, non risulta che Lei lo abbia specificato al momento della sfida. Anzi, Lei non e' nelle condizioni di escludere nessuno, ne' persona fisica ne' associazione, in quanto la "sfida" era diretta ai "disinformatori", come si evince chiaramente dalle sue parole (cito) "Offriamo un premio in denaro al primo pirla disinformatore che si offre di bere in pubblico un bicchiare di acqua piovana" .

Inoltre se non un "disinformatore" chi altri? Vorrebbe forse sottoporre una persona estranea e neutrale al rischio contaminazione, infezione e/o morte sopravvenuta a causa dell'ingestione del liquido in oggetto?

Le rinnovo l'invito ad accettare.

Distinti saluti
Michele Galloni


Ulteriore risposta di Marciano':

L'invito non era ufficiale, in quanto si proponeva come provocazione all'interno del nostro blog e rivolto ai nostri lettori. Non ci risulta di aver mai pubblicato un post ad hoc ed in ogni caso ribadiamo che non ci fidiamo assolutamente di persone come questo personaggio, ad esempio, che si esibisce in una perfomance molto discutibile. Ci risulta essere vostro "socio". Lei stesso si è reso protagonista di episodi, sin dai tempi dei forum R.A.I., estremamente opinabili. Forse Lei ha dimenticato, ma noi no.

Con questa nostra, consideriamo chiusa la questione. Siamo noi a dover decidere come, quando e con chi e non voi.

Il nostro operato contempla contempla iniziative serie ed efficaci e non giochini per vedere chi è più furbo.


NOTA BENE:

Riporteremo sul blog le nostre conclusioni in quanto certi che questo breve carteggia verrà distorto e manipolato nei vostri vostri blog spazzatura.

Distinti saluti

Rosario Marcianò (Presidente)

Antonio Marcianò (Vicepresidente)

G. D. (segretaria)

Mia replica:

Mio caro Marciano',
Lei ha rivolto un chiaro invito sul Suo blog ad un (cito) "pirla disinformatore".
Che sia nei commenti o meno non importa. Che fosse una provocazione idem. Resta il fatto che Lei lo ha fatto.

Io sono, per sua stessa ammissione, un disinformatore. Io accetto la sfida. Non Attivissimo. Non il CICAP. Io. Michele Galloni.

Cosa sia successo ieri, un mese fa, un anno fa e dove non ha importanza. Anzi, mi qualifica come "disinformatore" d.o.c.

Lei ha lanciato una sfida, io l'ho accettata.

Il protocollo e' chiaro, senza inganni, di semplice esecuzione.

Io non ritengo chiusa la questione, la sfida resta aperta ed accettata.

Lei rifiuta, negando cio' che ha scritto e svicolando dalle proprie affermazioni? Se ne prende la responsabilita'.

Inoltre, come gia' specificato, l'accettazione della sfida e le sue risposte sono state pubblicate integralmente e senza commenti sul mio blog, per maggiore chiarezza e trasparenza. Immagino lo stesso fara' Lei.

Distinti saluti
Michele Galloni


Si prosegue con la risposta di Marciano':

Mi pareva di essere stato chiaro. Forse lei non sa l'italiano?

Io dovrei avere commercio con siffatti personaggi?


Ennoia ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Scie chimiche e cambiamenti genetici (Prima parte)...":

———--——/´ ¯/)
—————--/—-/
—————-/—-/
———--/´¯/'--'/´¯`·_
———-/'/--/—-/—--/¨¯\
——--('(———- ¯~/'--')
———\————-'—--/
———-'\'————_-·´
————\———--(
————-\———--\

Pubblica questo commento.

Rifiuta questo commento.

Modera i commenti per questo blog.

Postato da Ennoia in Scie Chimiche (Chemtrails) - Tanker Enemy alle 19 agosto, 2009 11:30

E con la mia replica:

Mio caro signor Marciano',
posto che non replico alle offese neppure se velate, non capisco cosa voglia provare postandomi un commento al Suo blog.

Chi sia la persona che Le ha inviato quel commento lo ignoro e vivo benissimo ignorandolo
Io rispondo delle mie azioni e solo di quelle. Come immagino Lei.

Lei ha lanciato la sfida.
Lei ha proposto un premio in denaro.
Lei ha specificatamente nominato un (cito) "pirla disinformatore"

Io sono un disinformatore.
Io ho accettato la sfida.

C'e' qualcosa che non sia chiaro in questo?

Distinti saluti
Michele Galloni


A seguito di un colloquio telefonico, invero amichevole, con Pepe Ramone, ritengo oppurtuno eliminare la parte a lui relativa.


Ulteriore mail di Marciano':

Lei, dottor Galloni, si dimostra, una volta di più, della stessa pasta dei suoi sodali.
Ribadiamo che la sfida ufficiale VOI VE LA SIETE SOGNATA DI NOTTE! Continuate a sognare e seguite i consigli di pepe: bevetevi l'acido muriatico.
Piuttosto... noi attendiamo il giorno della Norimberga II.
Distinti saluti
Rosario Marcianò

Replica del sottoscritto:

Gentile signor Marciano',
ma lei che significato attribuisce a queste sue parole?

Se per loro (Attivissimo e company) è normale ed innocua condensa, lanciamo una sfida. Offriamo un premio in denaro al primo pirla disinformatore che si offre di bere in pubblico un bicchiare di acqua piovana come questa o questa

By Blogger Straker, at 11 agosto, 2009 18:29

Perche' a questo punto urge un chiarimento.
Lei ed io attribuiamo alle parloe lo stesso significato? Io uso lingua, costruzione logica e grammatica italiana.

E Lei?

Dove la frase "lanciamo una sfida" e' chiara e senza possibilita' di fraintendimenti.
E dove "offriamo un premio in denaro" appare limpida nella sua semplicita'.

E' il suo blog, e' il suo nick. Queste cose le ha dette Lei, senza ombra di dubbio. E immagino che, come me, si assuma la responsabilita' di quello che scrive.

Scritte in un post apposito o nei commenti sono le sue parole.

Oppure va inteso che cio' che Lei scrive nei commenti non ha alcun valore?

Le ripeto, io parto dal presupposto che Lei si assuma la responsabilita' di cio' che ha scritto.

E sono qui per accettare la sfida.

Distinti saluti
Michele Galloni

ULTIMO (pare) AGGIORNAMENTO


A quanto pare non era vero nulla.

L'ultima mail di Marciano'.

Quella frase l'ha per caso letta in un articolo? No. Era una sfida ufficiale? NO. Era una battuta sottoposta ai nostri lettori. Nessuno l'ha presa in considerazione, in quanto era, in tutta evidenza, una provocazione, una battuta. Solo VOI (censura) vi siete presi la briga di:

a) leggere i commenti in un blog che, a dire voi, dice cazzate
b) considerarla una sfida con i crismi dell'ufficialità, pur non essendo nulla dl genere

Forse avete bisogno di soldi per finanziare il cicap, visto che le offerte sono diminuite? Chi vi obbliga a leggere TUTTI i commenti, 24 ore su 24, che ognuno di noi scrive, per poi riportarli sui vostri blog spazzatura? Lo fate gratis? Se lo fate gratis, siete da ricoverare.

Un consiglio: torni a far finta di analizzare le acque per qualche ente pubblico. E' un mestiere che le si addice e che si confà al trend delle istituzioni truffaldine. E' il suo ambiente... ci sguazzi pure, sin quando potrà farlo.

Ho inserito la sua mail nella lista degli spammers. Non mi importuni oltre!

Ad altiora... e si ricordi che io non dimentico nomi e facce.


Rosario Marcianò

La mia risposta:

Caro signor Marciano',
anche se dice di avermi messo in lista spammer le scrivo lo stesso, so per certo che la leggera'.

Quindi posso desumere che quello che viene scritto nei commenti al suo blog non possiede i crismi dell'ufficialita', ma sono solo "chiacchiere da bar".

Bene, come tali saranno prese da tutti, d'ora in poi. Chiacchiere e null'altro che chiacchiere. Pura aria fritta.

Ne sono lieto.

Sa, per un momento avevo creduto che Lei rifuggisse dalla sfida da Lei lanciata, se accettata coi dovuti crismi. Pareva proprio il comportamento spaventato di chi e' stato preso in castagna e non sa piu' che dire.

Ma se, come da Lei affermato, le sue sono chiacchiere ed aria fritta (perlomeno nei commenti), tutto si presenta sotto un'altra luce.

Comunque le ripeto che io, non il CICAP, non Attivissimo, non lo SMOM ero pronto a bere la pericolosissima acqua piovana che cade su Sanremo.

E resto pronto, quando Lei ci fara' l'onore di lanciare la Sfida in piena regola, nel corpo di un post sul suo blog, con tanto di crisma dell'ufficialita', timbri, bolli e ceralacche varie.

In attesa di altre sue nuove (purche' non nei commenti ma nel corpo di un post ufficiale)
Distinti saluti
Michele Galloni

giovedì 23 luglio 2009

Scie d'altri tempi

-
Grazie ad una segnalazione di markogts, ho trovato una foto carina, questa:



E' un'immagine relativa al lancio di un razzo Atlas con payload composto da un ATV, ovvero un Agena Target Vehicle, che altro non era che un razzo Agena D modificato per consentire alle capsule Gemini di eseguire vari test in orbita, tra i quali il piu' importante fu l'attracco ad un altro veicolo in orbita.

Ora, anche il piu' scalcinato dei cosiddetti "ricercatori indipendenti" non puo' non notare la corposa scia di condensa sullo sfondo, rilasciata da un aereo (detto chase plane in gergo) che aveva il compito di riprendere il lancio.

Ora vediamo.

Il programma Gemini va dal 1963 al 1969.
La foto in questione e' del 16 marzo 1963
HAARP era ancora ben lungi dall'essere pensata
Il global warming... che e'?

Ossignur... Ho capito lo scopo della scia nell'immagine!

In realta' il caccia sta disegnando un bel cerchio, per consentire al razzo di centrare il bersaglio!

O no?

Saluti
Hanmar

Ps: un po' di link:
Foto originale NASA
Foto su Wikipedia
Programma Gemini
Agena Target Vehicle