-
E' con sommo piacere che posto i link all'intervista rilasciata dal sottoscritto a Positano News, periodico online della magnifica Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina (e dintorni), che ringrazio nella persona di Alessandra Menicucci per avermi dato la possibilita' di esporre il mio pensiero.
Appena ho un po' di tempo la riposto qui, intanto se volete commentare potete farlo presso di loro.
Prima parte
Seconda parte
Ringrazio inoltre chi mi ha aiutato nella stesura della stessa.
Saluti
Hanmar
Visualizzazione post con etichetta sciechimiche. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sciechimiche. Mostra tutti i post
martedì 1 giugno 2010
giovedì 20 agosto 2009
Riepiloghiamo la situazione sull'affaire sfida?
-
Cerchiamo di riassumere brevemente cio' che e' successo ieri (20 agosto).
Piccolo antefatto.
Qualche giorno prima un amico che bazzica sul blog del comandante dai bei capelli mi ha mandato il link alla "sfida" (ok ok, non e' una sfida ufficiale, rosy, ma chiamiamola cosi' per comodita', ti spiace?) dicevano, alla "sfida" a trangugiare un bicchiere di acqua piovana.
Per sovrammercato ci metteva pure un premio in danaro, che per un genovese... come? Non e' genovese? O bella... Vabbe' dai, ha vissuto in Liguria per anni, sappiamo che il braccino e' contagioso!)
Ora, il caro lader proponeva o l'acqua del lavaggio strade o un liquido brodolento di ignota provenienza.
Per carita', io ho uno stomaco abituato in anni di permanenza all'estero, posso bere senza quasi, ripeto quasi, conseguenze qualunque liquido non polare. Meglio se alcolico... :D
Pero' proprio le pozzanghere solcate dalle auto credo non si possano classificare come "acqua piovana", nemmeno a voler essere moooooolto elastici.
Fine antefatto.
Bene, ho pensato io, se mette in palio del denaro e lo scrive sul suo blog vuol dire che e' seriemente intenzionato a sfidare noi poveri debunker.
Detto fatto, consulto i miei esperti rintracciati in un quarto d'ora sotto Ferragosto, butto giu' un protocollo che salvaguardi il mio pancino dall'ingurgitare scarichi di fogna ma anche il comandante da eventuali accuse di manipolazione.
Era prevista la ripresa di tutte le operazioni, la precisa modalita' di prelievo, i testimoni, perfino eventuali notai (a spese loro, ovvio).
Mando al comandante una bella mail, precisina, pulita e leccata che manco un dirigente di banca, accettando la "sfida" (si si, rosy, ho capito!) e lui cosa fa?
DICE DI NO!
O bella... Perche'?
Perche' siete del CICAP nonche' biechi disinformatori! E perche' non e' certo che la pioggia sia chimica e non naturale
Peta... Lo hai detto LUI che paghera' perche' i disinformatori bevano la broda chimica... E se LUI non e' in grado di stabilire se la pioggia e' chimica, allora chi???
Glielo faccio notare, gentilmente.
La direzione delle risposta cambia di circa 90°
L'invito non era ufficiale! E poi era solo per i nostri lettori!
No, momento... Se non erro il blog e' a lettura PUBBLICA, per cui qualunque (cito) "pirla disinformatore" e' non solo autorizzato a leggerlo, ma a prendere sul serio quanto letto e proposto da LUI. Volesse tenere cio' che scrive per i suoi 24 lettori, si facesse un forum non solo ad invito, ma pure chiuso alla lettura.
Segue poi il tentativo di scarrocciare dalla gia' deviata rotta inserendo la variabile SF, che c'entra come le cotiche a colazione... Si, sarebbero i cavoli a merenda ma preferisco le cotiche, oh!
Io tengo la posizione, del resto chiara, limpida e Ferrarelle(tm).
Oh, lo ha scritto o no che sfidava un debunker a tracannare la sbobba piovosa?
Glielo faccio notare, di nuovo.
Niente. Il comandante non solo nicchia, ma scarta come Maradona al suo meglio:
(cito) Io dovrei avere commercio con siffatti personaggi?
Eh no, d'accordo svicolare, ma io con uno che ti manda le immagini ASCII che c'entro? Meglio le cotiche, a 'sto punto!
Ritento facendogli presente che LUI le cose le ha scritte sul SUO blog in maniera decisamente inequivocabile.
Semplice e lineare: "Offriamo un premio in denaro al primo pirla disinformatore che si offre di bere in pubblico un bicchiare di acqua piovana" .
(Un premio a chi trova un significato alternativo a questa frase. In natura, ovvio. :D)
No, non e' vero.
Ce la siamo sognata la "sfida" (rosy, moeghea casso, o so che no a xe 'na sfida!)
Sara', ma io quello ho letto, quello ho capito. Sara' che noi geologi siamo un po' "rocciosi" di comprendonio.
Gli ripeto che il significato della SUA frase e' invero cristallino e che mi offro, povero tapino, come cavia per bere il liquido chimico-meteorico.
A quanto pare sbagliavo. Ecco la vera verita'.
LA SFIDA NON ERA UNA SFIDA! NON HA IL CRISMA DELL'UFFICIALITA'. E' SCRITTA SOLO NEI COMMENTI
E che cazzo!
Potevi dirlo subito che quello che scrivi nei commenti e' solo pour parler, chiacchiere da bar sport, pettegolezzo da parrucchiera, aria fritta... Insomma, per dirla con una parola sola:
CAZZATE
Quindi anche la "sfida" era in realta' una CAZZATA! (contento rosy ora?)
Cerchiamo di riassumere brevemente cio' che e' successo ieri (20 agosto).
Piccolo antefatto.
Qualche giorno prima un amico che bazzica sul blog del comandante dai bei capelli mi ha mandato il link alla "sfida" (ok ok, non e' una sfida ufficiale, rosy, ma chiamiamola cosi' per comodita', ti spiace?) dicevano, alla "sfida" a trangugiare un bicchiere di acqua piovana.
Per sovrammercato ci metteva pure un premio in danaro, che per un genovese... come? Non e' genovese? O bella... Vabbe' dai, ha vissuto in Liguria per anni, sappiamo che il braccino e' contagioso!)
Ora, il caro lader proponeva o l'acqua del lavaggio strade o un liquido brodolento di ignota provenienza.
Per carita', io ho uno stomaco abituato in anni di permanenza all'estero, posso bere senza quasi, ripeto quasi, conseguenze qualunque liquido non polare. Meglio se alcolico... :D
Pero' proprio le pozzanghere solcate dalle auto credo non si possano classificare come "acqua piovana", nemmeno a voler essere moooooolto elastici.
Fine antefatto.
Bene, ho pensato io, se mette in palio del denaro e lo scrive sul suo blog vuol dire che e' seriemente intenzionato a sfidare noi poveri debunker.
Detto fatto, consulto i miei esperti rintracciati in un quarto d'ora sotto Ferragosto, butto giu' un protocollo che salvaguardi il mio pancino dall'ingurgitare scarichi di fogna ma anche il comandante da eventuali accuse di manipolazione.
Era prevista la ripresa di tutte le operazioni, la precisa modalita' di prelievo, i testimoni, perfino eventuali notai (a spese loro, ovvio).
Mando al comandante una bella mail, precisina, pulita e leccata che manco un dirigente di banca, accettando la "sfida" (si si, rosy, ho capito!) e lui cosa fa?
DICE DI NO!
O bella... Perche'?
Perche' siete del CICAP nonche' biechi disinformatori! E perche' non e' certo che la pioggia sia chimica e non naturale
Peta... Lo hai detto LUI che paghera' perche' i disinformatori bevano la broda chimica... E se LUI non e' in grado di stabilire se la pioggia e' chimica, allora chi???
Glielo faccio notare, gentilmente.
La direzione delle risposta cambia di circa 90°
L'invito non era ufficiale! E poi era solo per i nostri lettori!
No, momento... Se non erro il blog e' a lettura PUBBLICA, per cui qualunque (cito) "pirla disinformatore" e' non solo autorizzato a leggerlo, ma a prendere sul serio quanto letto e proposto da LUI. Volesse tenere cio' che scrive per i suoi 24 lettori, si facesse un forum non solo ad invito, ma pure chiuso alla lettura.
Segue poi il tentativo di scarrocciare dalla gia' deviata rotta inserendo la variabile SF, che c'entra come le cotiche a colazione... Si, sarebbero i cavoli a merenda ma preferisco le cotiche, oh!
Io tengo la posizione, del resto chiara, limpida e Ferrarelle(tm).
Oh, lo ha scritto o no che sfidava un debunker a tracannare la sbobba piovosa?
Glielo faccio notare, di nuovo.
Niente. Il comandante non solo nicchia, ma scarta come Maradona al suo meglio:
(cito) Io dovrei avere commercio con siffatti personaggi?
Eh no, d'accordo svicolare, ma io con uno che ti manda le immagini ASCII che c'entro? Meglio le cotiche, a 'sto punto!
Ritento facendogli presente che LUI le cose le ha scritte sul SUO blog in maniera decisamente inequivocabile.
Semplice e lineare: "Offriamo un premio in denaro al primo pirla disinformatore che si offre di bere in pubblico un bicchiare di acqua piovana" .
(Un premio a chi trova un significato alternativo a questa frase. In natura, ovvio. :D)
No, non e' vero.
Ce la siamo sognata la "sfida" (rosy, moeghea casso, o so che no a xe 'na sfida!)
Sara', ma io quello ho letto, quello ho capito. Sara' che noi geologi siamo un po' "rocciosi" di comprendonio.
Gli ripeto che il significato della SUA frase e' invero cristallino e che mi offro, povero tapino, come cavia per bere il liquido chimico-meteorico.
A quanto pare sbagliavo. Ecco la vera verita'.
LA SFIDA NON ERA UNA SFIDA! NON HA IL CRISMA DELL'UFFICIALITA'. E' SCRITTA SOLO NEI COMMENTI
E che cazzo!
Potevi dirlo subito che quello che scrivi nei commenti e' solo pour parler, chiacchiere da bar sport, pettegolezzo da parrucchiera, aria fritta... Insomma, per dirla con una parola sola:
CAZZATE
Quindi anche la "sfida" era in realta' una CAZZATA! (contento rosy ora?)
Sai rosy, sono lieto che tu l'abbia messo per iscritto, chiaro e senza fraintendimenti.
Quindi da oggi, quando nei commenti scriverai chesso'
a Sanremo non piove da mesi ----> CAZZATA
oggi passaggi di aerei chimichi ---> CAZZATA
ci stano avvelenando tutti --------> CAZZATA
Spero ne siano consci anche i 4 poveri cristi che pensavano tu nei commenti fossi serio.
Invece da oggi sanno che nei commenti scrivi, per tua ammissione, CAZZATE!
Saluti
Michele
Ps: volevo essere breve, ma non ci sono riuscito... Sorry :D
Pps:
Quindi da oggi, quando nei commenti scriverai chesso'
a Sanremo non piove da mesi ----> CAZZATA
oggi passaggi di aerei chimichi ---> CAZZATA
ci stano avvelenando tutti --------> CAZZATA
Spero ne siano consci anche i 4 poveri cristi che pensavano tu nei commenti fossi serio.
Invece da oggi sanno che nei commenti scrivi, per tua ammissione, CAZZATE!
Saluti
Michele
Ps: volevo essere breve, ma non ci sono riuscito... Sorry :D
Pps:
Etichette:
cazzate,
marciano,
rosario,
sanremo,
scie chimiche,
scie comiche,
sciechimiche,
sfida
martedì 24 marzo 2009
Sono triste...
-
Ebbene si, ho scoperto che il comandante NON mi ama piu'.
O almeno credo.
Stavo come al solito eseguendo il mio dovere d'istituto, ovvero leggere le putt... ehm... verita' scritte sui blog sciachimisti quando sono incappato in questo commento del nostro:

"Ma chi se lo fila?! Penso si stia troppo sopravvalutando."
(LINK)
Ohibo'!!! O_O
Ma come, dopo tutto il tempo passato insieme, dopo tutte le avventure in giro per forum, blog, siti...
MI RICAMBI COSI???
Ahime' tapino miserrimo...
E cosi' tristemente continuavo ad eseguire il mio compito con l'animo sanguinante.
Ma ad un certo punto l'occhio mi cadde su di un commento, questo:

"A proposito, qualche giorno fa, "monitorando le ere... ehm... reazioni" del nostro Hanmar, al secolo Michele Galloni, "capitavo su questo"."
(LINK)
...
Momento...
Dove ho gia' letto una cosa simile? O_o
Aaahhhhh, eccolo qua:

Il mio post del Giovedì 19 marzo
Quindi NON e' vero che non mi fili piu', unico scopo della mia vita e del mio stipendio!!!
Anzi! Vieni regolarmente sul mio blog e non solo!
MI RUBI LE BATTUTE PER RICICLARLE
Che bello!!! :D :D :D
Saluti
Hanmar
Ebbene si, ho scoperto che il comandante NON mi ama piu'.
O almeno credo.
Stavo come al solito eseguendo il mio dovere d'istituto, ovvero leggere le putt... ehm... verita' scritte sui blog sciachimisti quando sono incappato in questo commento del nostro:

"Ma chi se lo fila?! Penso si stia troppo sopravvalutando."
(LINK)
Ohibo'!!! O_O
Ma come, dopo tutto il tempo passato insieme, dopo tutte le avventure in giro per forum, blog, siti...
MI RICAMBI COSI???
Ahime' tapino miserrimo...
E cosi' tristemente continuavo ad eseguire il mio compito con l'animo sanguinante.
Ma ad un certo punto l'occhio mi cadde su di un commento, questo:

"A proposito, qualche giorno fa, "monitorando le ere... ehm... reazioni" del nostro Hanmar, al secolo Michele Galloni, "capitavo su questo"."
(LINK)
...
Momento...
Dove ho gia' letto una cosa simile? O_o
Aaahhhhh, eccolo qua:

Il mio post del Giovedì 19 marzo
Il comandante sfida a vanvera
-
Qualche giorno fa, monitorando le ere... ehm... reazioni del nostro comandante alla trasmissione su Controradio capitavo su questo commento:
Quindi NON e' vero che non mi fili piu', unico scopo della mia vita e del mio stipendio!!!
Anzi! Vieni regolarmente sul mio blog e non solo!
MI RUBI LE BATTUTE PER RICICLARLE
Che bello!!! :D :D :D
Saluti
Hanmar
Etichette:
idiozie,
marciano,
psicologia,
rosario,
scie comiche,
sciechimiche
sabato 14 marzo 2009
Altre erezioni pardon, reazioni alla trasmissione
-
Facendo una rapida ricerca sull'esito della trasmissione su Controradio ho trovato questo commento di uzmo.
LINK a sciechimiche.org

Io a quale categoria appartengo?
A quella degli stupidi assunti a tempo indeterminato oppure a quella dei contrattisti intelligenti? :)
Ah, dite al gentile pagliaccio che o ha le prove di cio' che dice oppure sta dando aria ai denti solo per tenerli freschi.
Saluti
Michele
Facendo una rapida ricerca sull'esito della trasmissione su Controradio ho trovato questo commento di uzmo.
LINK a sciechimiche.org

Io a quale categoria appartengo?
A quella degli stupidi assunti a tempo indeterminato oppure a quella dei contrattisti intelligenti? :)
Ah, dite al gentile pagliaccio che o ha le prove di cio' che dice oppure sta dando aria ai denti solo per tenerli freschi.
Saluti
Michele
Etichette:
contumelie,
intervista,
scie chimiche,
scie comiche,
sciechimiche
Iscriviti a:
Post (Atom)