Disclaimer: questo è un sito per ridere della teoria delle scie chimiche e dei suoi sostenitori. Per debunker avanzati ma non solo. Chi volesse approfondire seriamente l'argomento specifico faccia riferimento alla sezione "Blog/siti di debunking sulle scie chimiche"

mercoledì 15 ottobre 2008

Il comandante e gli elicotteri neri di Sanremo

-
E finalmente.
Dopo luuuunga pezza, il nostro eroe ha partorito un'altra delle sue perle.

Vediamo quale.

Qui, nel supo post odierno, mostra un "bel" filmato che riprende i malvagi elicotteri neri (in questo caso meno neri, piu' colorati) che a suo dire hanno infestato Sanremo per festeggiare la firma dell'accordo tra CAI ed Alitalia.

Sull'accordo meglio che sto zitto altrimenti...

Dicevamo, i malvagi elicotteri neri e/o senza contrassegni.

Va bene, ho capito, l'ho scritto anche su Scienza & Paranormale che con la distanza si degradano i particolari e si perdono man mano fino a rendere irriconoscibile un oggetto.

Pero' mostrare un elicottero DIPINTO con i colori di quelli dei Vigili del Fuoco, al quale si sarebbero dimenticati di appiccicare sulla fiancata la scritto mi pare proprio un aver toccato il fondo.

Vabbe' che il mondo e' pieno di creduloni, ma pe favore, un po' di dignita'!

Poi per puro scrupolo ho fatto una rapida ricerca in Rete, chiavi 27 settembre sanremo ed ecco cosa ne e' uscito fuori:

- http://www.acisanremo.it/rallysanremo/
- http://www.acisanremo.it/rallysanremo/documenti/programma%20vip.pdf (OCCHIO e' un pdf)
- http://www.400asafoto.com/wordpress/?p=88 (notate la prima foto della seconda riga)

etc etc

Insomma, a farla breve, il 27/28 settembre a Sanremo c'era la

50-esima edizione del Rally di Sanremo, Campionato Italiano Rally.

Evento che in nessun modo si puo' collegare alla presenza di parecchi libelluloni ronzanti, vero comandante?

Dimenticavo:
http://giornidiordinariafollia.blogspot.com/2007/12/le-balle-del-comandante-gli-elicotteri.html

Piccola aggiunta:
come mai non hai usato il solito duplicatore di focale? O_o

Saluti
Hanmar

26 commenti:

usa-free ha detto...

Questa fa il paio con l'Aermacchi a caccia di UFO :D

BigRedCat ha detto...

E vuoi che non lo sapesse che c'era il rally?
Poi si professa in buona fede e fa la vittima!

"Forse non hanno ancora compreso che quello che mio fratello ed io, come Voi che ci leggete, siamo spinti dalla voglia di giustizia e non dal desiderio di essere protagonisti. Io poi, che sono tutto l'opposto di quel si pensa e che amo la vita tranquilla, che detesto viaggiare, mi sento obligato moralmente nel tentarle tutte


Tentarle tutte, ecco la frase giusta.

S ha detto...

Ho abbassato un po' la luminosita' e alzato il contrasto dell'immagine del comandante.
Qualcosa si intravvede (anche se o' comandante prima di schiarire la foto all'inverosimile avra' fatto anche un blur...)
Che ne dite?

http://strakerenemy.blogspot.com/

peev delta mike ha detto...

cosa costava aggiungere la scritta vigili del fuoco ? chiamate subito il responsabile dell'ufficio "camuffamenti e scritte ingannevoli"
esistono per questa gente aerei normali ?

markogts ha detto...

Ah, altra cosa, dite all'ufficio propaganda di non usare più la parola "innocue" nelle previsioni meteo, ci hanno sgamato.

usa-free ha detto...

dannazione avevo finito i trasferelli! mica pensavo che qualcuno ci sgamasse, scusate! Con la prossima irrorazione tanto lo facciamo fuori del tutto! ^_*

usa-free ha detto...

e già che ci sono il fondo del tanker lo scarico sul teatro Ariston, che il festival mi ha proprio rotto!

brain_use ha detto...

@usa-free:
sai che sarebbe una buona idea!

Ecco perché quelli della sezione scie del NWO ce l'hanno tanto con Sanremo! ;-)

kassovitz ha detto...

Vabbe' che il mondo e' pieno di creduloni, ma pe favore, un po' di dignita'!

Il problema è che la dignità l'hanno persa da un pezzo...e temo che sia pure irrecuperabile.

BigRedCat ha detto...

Ma poi.. alla fine, questi elicotteri, secondo loro...
si può sapere che m.. fanno di male????

Se su ogni centro urbano italiano, per esercitare (poniamo il caso) il controllo mentale (!!) ci vuole anche un solo elicottero, faccio subito domanda all'AGUSTA!!!

pakyto ha detto...

Ciao a tutti. Primo post in questo blog. Anzitutto tengo a precisare che non sono il fake di nessuno :p
Mi sono avvicinato al tema delle scie chimiche leggendo il blog di Paolo Attivissimo... a essere sincero, non essendo esperto in materia, all'inizio mi sono avvicinato alla questione concedendo il beneficio del dubbio ad entrambe le parti. Tuttavia considero Attivissimo persona degna di fede, e pertanto una mia opinione personale me l'ero già fatta... ma ciò che mi ha fatto comprendere la "qualità" delle prove portate a sostegno dell'ipotesi delle scie chimiche da "Straker e i suoi fratelli", sono state le sue deliranti confutazioni alle faq del CICAP, di qualche giorno fa. Da lì ho cominciato a leggere i post di Hanmar, Axlman, e scoprire i rispettivi blog.
Non sono un esperto in materia aeronautica, e ho solo una infarinatura di base di fisica. Ma quello che ho ben chiaro è che finora, nessuna prova concreta è stata portata a sostegno dell'ipotesi scie chimiche, e quelle che vengono presentate come prove sono frutto di pressapochismo, manipolazioni e, perchè no, ignoranza. Ignoranza del tipo più grave, perchè in questo caso l'ignorante non solo non sa, ma non sa di non sapere. Socrate se lo sarebbe mangiato in un boccone.
Scusate questo sproloquio, ma volevo fare i miei complimenti a tutti gli amici "dell'isola di Man" (:P. A proposito, qualcuno me la spiega per bene sta storia?)
Un saluto a tutti

pakyto ha detto...

Non so come fare a modificare un commento... volevo solo aggiungere una cosa. Il precedente commento l'avevo scritto mentre il mio pc era dietro una VPN svizzera (Swiss VPN), pertanto pubblico quest'altro per evitare illazioni asd
Ciao

brain_use ha detto...

amici "dell'isola di Man"

eh eh...

Premessa: settaker è (più o meno) un informatico.

E dall'alto della sua somma preparazione ha sgamato i nostri due fieri agenti disinformatori Colonnello Axlman e Maggiore Hanmar su focus (vedi ad esempio qui o sul suo blog farlocco).

Dunque, vistici scoperti, abbiamo fatto ammenda tutti quanti con due mesi di lavori nelle miniere di salgemma del maccheronistan e poi siamo tornati a capo cosparso di cenere dal Gran Lup Mann (noterai anche qui l'assonanza... "Man" "Lup Mann"...) Paolo Attivissimo per chiedere di essere riammessi alla base taker Man-Nord.

Sai com'è: non si sfugge a un hacker dall'acume sciecOmico come settaker. ;-)

pakyto ha detto...

Più che sfuggire, mi da l'aria di uno che spara a casaccio, che in mezzo a tante fregnacce una gli riesce meglio delle altre...
Il problema è che, a quanto posso giudicare io, oltre a sparare a casaccio, le spara sempre più grosse...
Forse non si sente abbastanza considerato...

gg ha detto...

Non mi spiegavo 1 cosa:
1)perchè Strakkino non ha zoomato al massimo.
Poi ho capito quando ho visto sul tetto una cosa che poteva essere una telecamera, molto probabilmente.
Non mi diverto più Strakkino se non scrivi le tue solite :(

gg ha detto...

Ah, ho 20 litri di trielina da buttare, che me le mettete assieme all'altra robazza che dovete spruzzare sulla crapa pelata di Strakkinuzzo?

pakyto ha detto...

Volevo aggiungere una cosa:
Di ritorno a casa, mentre ero sull'autobus (ho la macchina, ma uso abitualmente il bus, un piccolo contributo alla tutela dell'ambiente), ripensavo al "sigaro" del comandante, e mi è venuta un'idea. Chiedo lumi agli esperti in fotoritocco.
Secondo voi, è possibile partire da un'immagine tipo questa
http://i145.photobucket.com/albums/r212/torinoscie/post/09lesciedellefiammetricolore4t.jpg
e, con un sapiente uso di photoshop, arrivare al sigaro pixelloso di Straker?

Hanmar ha detto...

Eccomi.
Un benvenuto a pakyto, un commercialista potrebbe servirmi... appena le mie finanze raggiungerenno un rapporto entrate/uscite decente :P

Un aiuto rapido per capire com'e' nata la storia delle scie cOmiche puo' arrivare dalla faq del Cicap, qui con relativa introduzione qui.
Inoltre Attivissimo ne ha postato una versione sul suo blog.

@ GG:
ha usato il massimo zoom della sua telecamera, ma SENZA montarci il duplicatore di focale (come si capisce dalla mancanza di vignettatura presente invece sul video dell'M-346).
Probabilmente non era pronto e si e' fatto prendere di sorpresa.

Saluti
Hanmar

Hanmar ha detto...

Per quanto riguarda la possibilita' di modificare la foto di un aereo fino a fargli assumere l'aspetto "sigaroso" sara' anche possibile, ma dato che Madre Natura, con le sue leggi fisiche, ci prepara sul proverbiale piatto d'argento le immagini perche' fare fatica?

Un aereo a quella distanza (piu' o meno una 30-ina di km), in piena esposizione solare produce non un'immagine, ma un riflesso daptato da pochi pixel, che poi puo' essere interpretato in qualunque modo.

Qualcuno ricorda Schapparelli? :P

Saluti
Hanmar

Giovanni ha detto...

si, la cosa più assurda, è che la maggior parte dei filmati e delle foto, li potrebbe confutare anche il fotografo sottocasa. Nel filmato e nella foto dell'elicottero, si vede (anche nella versione non modificata) che c'è scritto qualcosa sulla fiancata, solo che, ovviamente, le condizioni di luce non sono perfette, l'elicottero è lontano e in movimento, la ripresa non è stabile; dettagli come la scritta sulla fiancata è normale si facciano fatica a riconoscere.

Ma come al solito, c'è sempre un problema di logica. Se volevano fare un elicottero cammuffato da elicottero dei vigili del fuoco, perchè omettere la scritta?

Come dire, voglio fare una rapina con una finta ambulanza, ma non ci scrivo sopra ambulanza e non metto la sirena.

Giovanni

markogts ha detto...

Schiapparelli? Anche con lui ce l'hai adesso? Neghi dunque anche l'evidenza dei canali di Marte? Sei proprio un debbunker schifoso. :-P

A me ha fatto morire quel post recente di Attivissimo sui Caterpillar alieni sulla Luna.

Ragazzi, Travaglio è durato tre ore e mezza ieri, e con la nebbia sull'A4, son tornato alle 3... Ora non ho manco la forza di alzarmi per raggiungere la macchinetta del caffé. E c'è pure la bassa pressione, NWO ladro.

pakyto ha detto...

Buongiorno a tutti
@Hanmar
Le FAQ del CICAP le ho già lette, ed è stato proprio il confronto tra queste e le "confutazioni" di Straker a farmi appassionare al tuo blog e a quello di Axlman (leggo Attivissimo da anni, molto spesso mando emails con i link alle sue indagini antibufala a chi mi manda, per l'appunto, bufale.
Per quanto riguarda l'aspetto professionale... sono a disposizione :D
Nel mio post relativo al "sigaro" io non mi riferivo a manipolare un aereo, ma proprio a manipolare la scia tricolore... se guardi la foto che ho linkato, sulla sinistra dell'immagine la scia sembra meglio definita che sulla destra... quindi, manipolando e sgranando un pò l'immagine, la parte sinistra potrebbe sembrare un oggetto solido...
Poi magari sono io che ho assunto troppo monossido di diidrogeno ultimamente... mi avevano detto che favorisce la diuresi... mah
Ciao

Pedro ha detto...

Nessuno ha letto invece il "dossier" sulle scie prodotto da uno dei sostenitori dei "nemici delle cisterne"?
Ho iniziato a scriverci sotto qualche commento, ma poi mi sono reso conto che è tempo perso... cioè, è come discutere con uno che insiste sul fatto che 2 + 2 faccia 5... non sai come rispondere...

Hanmar ha detto...

@ Pakyto:
come detto, con un buon programma di photoediting si puo' tutto. :D
Ma non credo sia stato fatto. C'era gia' l'immagine originale scadente.

@ Pedro:
lo so, pure io ci ho provato all'inizio. Poi pero' la pazienza finisce e io non ho il complesso della crocerossina. Ho imparato una dura lezione, non puoi salvarli tutti.

Saluti
Hanmar

pakyto ha detto...

@Hanmar
Grazie per la risposta... come detto, devo aver ecceduto nel monossido di diidrogeno :p
Non essendo nè un addetto ai lavori, nè esperto di fotoritocco, mi era venuta st'idea, e ho pensato di sottoporvela. Magari non ho fatto altro che rendermi ridicolo :(
Spero che perdonerete eventuali castronerie che dovessi dire in futuro, e le critiche sono sempre bene accette.
Ciao

Karl ha detto...

@ Pakyto
La gente che si copre di ridicolo è ben altra :))

Karl