Disclaimer: questo è un sito per ridere della teoria delle scie chimiche e dei suoi sostenitori. Per debunker avanzati ma non solo. Chi volesse approfondire seriamente l'argomento specifico faccia riferimento alla sezione "Blog/siti di debunking sulle scie chimiche"

mercoledì 12 novembre 2008

Sulle ragnatele sciose

-

Riceviamo e volentieri linkiamo, dal blog di Simone, un articolo sulle ragnatele sciose, di cui anche al blog del comandante.

http://simoneangioni.blogspot.com/2008/11/i-misteriosi-filamenti-autunnali.html

Saluti
Hanmar

69 commenti:

brain_use ha detto...

E stavolta primo io!

Anche prima di Brian! :P
(questa la capisce solo Yos...)

eSSSSe ha detto...

sono gli stessi peletti biancastri che si accumulano sui grappoli d'uva?

me li ricordo da bambino, prima delle irrirazioni...

ciao
Thomas

Petitfrere ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Petitfrere ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Petitfrere ha detto...

All'inizio pensavo che parlassi di lumache che fanno le ragnatele, poi ho ricominciato a pensare in italiano e mi sono messo a ridere come un cretino...

Anche perchè in quel caso sarebbe stato s-ciòse, no?

Veneti saluti, Enrico.

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Alcuni sciachimisti stanno invece mostrando quelle che ritengo siano bave di processionarie o di altri lepidotteri, tipo queste.

Rado il Figo ha detto...

Riccardo, che ti sei perso anni fa il classico genio che aveva fotografato le ragnatele della cantina avvertendo dell'orrore che si era ritrovato in casa dopo l'irrorazione dei tanker, e segnalando che se si fossero trovati simili "mostruosità" in casa propria di non avvicinarvisi, altrimenti ti (testuale!) "formattavano il DNA".

Itwings ha detto...

"formattavano il DNA"

Certo! A basso livello. Ma proprio basso basso!

axlman ha detto...

Come dimenticare la mitica formattazione del DNA...

Se non ricordo male era Gazal quello che ne parlava sempre (anche noto, nei forum RAI, come xtal e poi come Obi1kenobi).

Luciano ha detto...

Mirabella... chi è costui? Una nullità che, solo perché infiora l'eloquio con un paio di citazioni latine e qualche vocabolo desueto, crede di essere dottissimo. Con i suoi modi leziosi e salottieri, da cicisbeo di pariniana memoria, pensa di essere piacevole, quando è fatuo.

posted by Zret at mercoledì, novembre 12, 2008

Il fratello scemo del pazzo parla e scrive come uno zombi e poi accusa gli altri di usare vocaboli desueti e di fare citazioni latine.

Bahhh, chi li capisce è bravo! Roba da manicomio.

axlman ha detto...

Sai com'è, Luciano, in casa Marcianò gli specchi sono proibiti, peggio che nel castello di Dracule.

axlman ha detto...

Tra l'altro Mirabella oltre a a sfoggiare citazioni in latino, il latino lo conosce bene, mentre ’o professore compie clamorosi sfondoni quando si trova a tradurre due sole parole: ricordate quando traduceva cirrus aviaticus come cirro della nonna (che invece sarebbe cirrus aviae)?

Inoltre, che mi risulti, Mirabella non cita battute di un programma comico come se fossero dotte citazioni di filosofi greci (vedere qui, con spiegazione nelle informazioni del video).

Hanmar ha detto...

Io ho dovuto tagliare tutte le tuie nel giardino dei miei una quindicina di anni fa, per un'invasione di ragnatele sciose.

Probabilmente erano i primi esperimenti... :P

Saluti
Hanmar
(che oggi e' di pessimo umore, dato che deve andar per campi... e ovviamente piove)

Unknown ha detto...

Permettete una divagazione?

Ebbene, questa casualita' mi pare davvero buffa! Parlate di ragni e parlate di Mirabella (una delle poche persone eleganti ed intelligenti in televisione)...

Sospetto che nessuno di voi conosca la relazione che corre fra i due temi in questione. Che invece esiste ed e' visibile: tanti, tanti anni addietro, il giovane Mirabella lavoro' come attore in un film splatter del grande maestro Lucio Fulci. Su youtube potete trovare la scena in cui Mirabella viene divorato dai ragni!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=RvEAi-0-eqY

Per accedere dovete avere un account youtube, dato che i contenuti del video possono essere "disturbanti" - siete avvertiti, d'altronde vi ho gia' detto che di splatter trattasi. In alternativa, consiglio vivamente di andare in una videoteca specializzata e acquistare direttamente il film, "L'aldila' - e tu vivrai nel terrore".

markogts ha detto...

Han, inutile che tu neanche ci provi, ad andar per campi con questo diluvio (che mi sto godendo sul radar): saranno sabbie mobili.

Addio, è stato bello conoscerti, amico geologo... Prossima volta, prova con ingegneria, magari non idraulica ;-)

Hanmar ha detto...

Diluvio non era la parola esatta...
Le mie condizioni possono essere rese con "bagnato come un'otaria", dato che il proverbiale pulcino non era abbastanza. :P

Comunque alla faccia di Marko sono sopravvissuto, del resto non sono un gneologo di primo pelo.
E per mia fortuna sono abituato a rotolarmi nel fango, spesso con degli sconosciuti.

Oh oh!!!
Calma, che avete pensato!!! O_O

Gioco a rugby... anzi, mi alleno e basta data la mia veneranda eta'. :P

Saluti
Hanmar

axlman ha detto...

Ricordavo la partecipazione di Mirabella ad un film di quel filone, dove faceva una brutta fine, ma non ricordavo più la scena né il titolo. Grazie Occam.

peev agliato ha detto...

intanto piove
governo ladro ?
bario avariato ?
straker aiutaci

Hanmar ha detto...

Riporto dal blog del comandante:
Blogger vibravito ha detto...

@alexy
Infatti, la consultazione dei nostri vecchi archivi fotografici di famiglia di foto su pellicola, è il modo migliore per farsi un'idea, soprattutto da parte di coloro che pensano che le scie lunghe sono sempre esistite. La loro visione è influenzata da tutta una serie di immagini, alcune palesi altre subliminali, che ormai sono piazzate ovunque. Un vero e propria azione mediatica di riscrittura della storia in stle orwelliano.
I soliti negazionisti hanno affermato che anche le foto su pellicola possono essere contraffatte. Verissimo, infatti lo scopo della mia proposta fatta alla conferenza di Novi Ligure, era proprio quello di affidarsi all'archivio personale di ognuno, di cui siamo sicuri dell'autenticità.


Vibra (posso chiamarti vibra, vero?), come gia' detto in questo blog, io posso fornirti un'intera enciclopedia della Seconda Guerra Mondiale con parecchie foto di bombardieri scianti.
Stampata negli anni '60.

Evidentemente ti eri perso il post... :D

Saluti
Hanmar

Unknown ha detto...

Scusa, Hanmar, ma perche' non posti questo commento direttamente sul blog di Vibravito?

Come?

Non ha i commenti abilitati?

Ma scusa: spendiamo tutti i santi giorni fantastilioni di dollari tra irrorazioni, guerra elettronica, operazioni di copertura, logistica, etc., e poi non riusciamo ad allungare un centone ad un sistemista di Blogger per farti postare un commento al vetriolo sul blog di Vibravito?

Ma che complotto di morti di fame!

A parte questo.
Scusa il cross post, il link che mi chiedevi sul blog di Essse e' questo.
Lo ri-posto qui, caso mai ti interessasse ancora, perche' il thread dall'altra parte mi sembra freddo.

Grazie e ciao.

Hanmar ha detto...

Zret disse...
Se si dimentica che la scienza è ideologia (si vedano, ad esempio, Feyerabend e Husserl, ma anche Nietzsche), non si comprende la sua vera natura prometeica e, in parte, luciferina.

Beh, una cosa giusta l'ha detta il caro professore.
La scienza porta la luce.

Ma tu guarda... :D

Saluti
Hanmar

markogts ha detto...

Sarebbe bello se portasse anche il gas...

Anonimo ha detto...

Tipico dei complottisti, inventare una spiegazione assurda, affidandosi ad arditissimi paralogismi, per scaricare la colpa sui soliti noti (governo, militari etc...)

Anche quello delle ragnatele in cantina: non pulisce per decenni e cerca di scaricare la colpa sui presunti tanker...
è un pelo pelo da malati... :)

P.S. Si può far passare il tanker su empoli visto che è già la seconda settimana di diluvio quasi continuo e vorrei andare aggiro in moto? Grezie ;)

markogts ha detto...

Non farmelo ripetere Guido: con gli scioperi Alitalia abbiamo un casino col personale che non ti dico; è già tanto che siamo riusciti a tenere relativamente asciutta Trieste, (scaricando tutto sopra Mestre). Poi adesso certi piloti, con questo sciopero bianco, si rifiutano di caricare peli di castoro, dicendo che non è previsto dalle procedure. Possiamo contare solo su pochi fidati krumiri. Son tempi duri, ormai Straker ci sta mettendo alle corde.

:-)

Hanmar ha detto...

Comunicazione di servizio:
Marko, contattami privatamente via mail, ho un messaggio per te.

Saluti
Hanmar

Stepan Mussorgsky ha detto...

comunicazione in cifratura semplice come da Manuale delle Giovani Marmotte, mi raccomando :D

Ann@ ha detto...

sono aracnofobica...ma paer fortuna pare che a aroma ci siano poche migrazioni...
o forse pochi tanker che sciano e io nn vedo ragnatele...
Grazie per non sciare vicino a me!

cmq se passate da me..ho messo su un nuovo post...leggetelo tutto!

Anonimo ha detto...

@margoGT
lol
però intanto coi tanker che non passano più di qua la moto sta ferma in garage...

da queste parti perli di castoro in quel modo non se ne sono mai visti, forse perchè le comunità montane dei ragni paracadutiste non sono presenti in Toscana
(oppure sono stati tutti arruolati nella Folgore...)

Anonimo ha detto...

mmmh... interessante.... :)

mi offro volontario come cavia per l'esperimento , pensate intensamente che domani faccio 6 al superenalotto, prometto che se vinco vi regalo un telecoso e una brick di vino a testa, astenersi invidiosi porta sfiga.


underek_

Gran consigliere de 'o putero spescialo et paragnostolo assortitolo del tremendo comitato de i puteri spesciali etc etc

BigRedCat ha detto...

"Questi laboriosi studi hanno portato a constatare che le persone rapite sono state “parassitate” con l’introduzione di elementi esterni e di natura tecnologica, nel proprio corpo. Questi impianti tecnicamente vengono definiti “chips”, ma in ambienti più “alti” vengono indicati col termine “ZECCHE”."
(da Straker-61)

Che bello che sarebbe. Per addormentarsi alla sera una goccina di baygon o uno "shutdown -h now".

AcarSterminator ha detto...

Ciao Michele-2 (o Michele-1 o Michele-n, ho perso il conto dei micheli, ora c'è pure Mirabella!).
L'altra mattina uscendo di casa mi sono ritrovato appiccicato in faccia uno di questi fili simil-ragnatela.
Sono un po' preoccupato perchè ti confesso (non farmi un cazziatone!) io non ho ancora capito a cosa servono questi filamenti che tiriamo giù dagli aerei.
Non è che adesso mi ritrovo un qualche nano-coso in corpo??!!
C'è una procedura da applicare in questi casi?? non ho studiato!
HEEELP!

gg ha detto...

Hanmar sicuramente è aggiornato, come tutti del resto....azzz, non sei stato informato sul da farsi?Ovviamente non potremmo dirti che fare in pubblico!!!...altrimenti come facciamo a condizionare le menti di quei tapini se scoprono...

Anonimo ha detto...

blogghette anche io :), qui :) :)

saluti

underek_

gg ha detto...

ottimo,ti metto nei link del mio.

peev agliato ha detto...

post di prova

gg ha detto...

www.riosaeba78.altervista.org
Aggiornamento sui bagni derivativi.
Hanmar, vogliamo un tuo post a riguardo.

Hanmar ha detto...

Passaggio rapido e radente.

Underek, aggiunto.
Peev, bella la combinazione di volo della foto.
GG, ti prego, un post sulle pippe alla granita no, per pieta'.

Scappo.

Saluti
Hanmar

peev agliato ha detto...

fa parte del gruppo di piloti stranieri che la C.A.I. vorrebbe assumere.

markogts ha detto...

Beh, almeno la "cloche" ce l'ha già...

Lucifugo ha detto...

ah, ho scoperto, a posteriori, che un mio amico è andato alla fiera di ieri.

qui

BigRedCat ha detto...

"Rosario Marcianò è un architetto, e mi sta bene, non è necessario essere un chimico per parlare di scie chimiche."

Giovanni, puoi verificare con il tuo amico se lui si è presentato come architetto durante la conferenza?

Lucifugo ha detto...

Lo vedo giovedì, o se lo vedo in chat gli chiedo. Nel podcast non c'è nulla? (ammesso che tu, diversamente da me, abbia tempo e voglia di ascoltarlo).

Giovanni

BigRedCat ha detto...

Non ce la posso fare!
:-)
Prova prima così. Se poi ne vale la pena...

markogts ha detto...

Scusate, ammetto di dormire in piedi, ma di che podcast state parlando?

Lucifugo ha detto...

scusate, non era immediato; dal link che ho messo, sotto, nei post linkati ve n'è uno con il podcast

markogts ha detto...

Mah, io ho trovato il post con il titolo "conferenza e podcast", ma non ho visto nessun link per scaricare alcunché.

Peraltro, quel blog mi stimola a pensare ad un'altra cosa: mi sono ormai convinto che anche il signoraggio, così come raccontato sui "soliti" comedonchisciotte e luogocomune, sia una bufala. Però non ho mai trovato una bella spiegazione del perché. La storia di stampare moneta da sé è ridicola per chiunque sappia qualcosa di inflazione e politica monetaria, ma ho una serie di domande a cui non so dare risposta. Conoscete per caso qualche bel sito di debunking del signoraggio?

AcarSterminator ha detto...

Sul signoraggio c'era una discussione abbastanza approfondita e con links di riferimento sul forum di crono911.org

Lucifugo ha detto...

Scusatemi, ma ieri sera ero un po' di fretta. Il collegamento diretto all'articolo è questo

Hanmar ha detto...

Dai fresconi, smettetela :D

Chi di voi e' Rivolta? :P

Saluti
Hanmar

markogts ha detto...

Dove? Dove?

Hanmar ha detto...

QUI

Saluti
Hanmar

Hedges ha detto...

Notare che ancora non se lo fila nessuno, sono indecisi sul da farsi.
Troppo esplicito.

Hedges

markogts ha detto...

Beh, se lavorassi nel giro e mi viene un invasato stile Vibra (posso chiamarlo Vibra?), la prima volta gli rispondo che è una boiata, ma se poi insiste, gli dico quello che vuole sentirsi dire... Avete presente la barzelletta del tassista con mercedes che carica l'ubriaco, no?

"Cosa stai controllando?" (indicando i dispersori elettrostatici)
"Uh, dispersori di peli di castoro, uno pare sia intasato..."

Luciano ha detto...

Secondo voi gli sciachimisti ci fanno o ci sono?

Sono anni che riportano la trascrizione di una regoletta (l'ultimo è stato BACAB sul solito blog monnezza):

"Ad eccezione dei casi in cui è necessario per il decollo o l'atterraggio, o nei casi di permesso accordato dall’ENAC, gli aeromobili non devono volare al di sopra di aree abitate di città e paesi, su insediamenti o assembramenti di persone all'aperto?

Perché secondo voi si dimenticano SEMPRE di copiaincollare le ultime parole che recitano:

.... all'aperto, a meno di volare ad un’altezza tale da
consentire, in caso di emergenza, un atterraggio senza porre in pericolo persone o beni al suolo.


Io non ho dubbi: i Guru ci fanno e gli adepti ci sono.

Stepan Mussorgsky ha detto...

"Io non ho dubbi: i Guru ci fanno e gli adepti ci sono."

Per quanto riguarda Tanker Enemy la penso anch'io così.

Stepan Mussorgsky ha detto...

"lo spostamento delle nubi chimiche sembra dipendere dai campi elettromagnetici più che dalle correnti. "

Mica male sta boiata eh? :)

"La reazione chimica risultante genera enorme calore, ma poiché è diffuso nello spazio più bario di quanto si possa combinare chimicamente, parte dell'elemento si vaporizza a formare una grande nuvola verdognola."

E infatti tutti noi ogni giorno vediamo nuvole verdognole in cielo :D

Stepan Mussorgsky ha detto...

iwan:

"Stamani ero in un centro commerciale. Io stavo con la testa in aria. Nessuno, dico nessuno si è preoccupato di alzare gli occhi..."

ROTFL :D

Hanmar ha detto...

@ Luciano:
Io gliel'ho fatto notare dall'inizio e alla fine il comandante, ad onor del vero non ricordo dove ma l'ha fatto, ha citato quella parte del Regolamento per intero, dopo che per anni lo citava "amputato" con i puntini di sospensione.

Ma tant'e', deve essere come la definizione NASA delle contrails :P

Saluti
Hanmar

AcarSterminator ha detto...

ehm... per la cronaca io domenica c'ero a Verona.
Non ho resistito, abitando a Brescia(*) ho colto l'occasione, è da tanto che desideravo vivere l'esperienza diretta di una riunione con questi curiosi personaggi.
Il Vibrante Testimone Di Straker (detto Vibra, se lui acconsente) ha videoregistrato tutto l'incontro (quasi tre ore!).
I partecipanti non erano pochi, 80-90 massimo direi.
Il tutto farcito da molti dei video che abbiamo imparato a conoscere.
Primo video, dopo il solito discorso sull'altezza da terra dei cumuli, la prova che le scie sono a bassa quota: diverse riprese di nuvole insieme a scie, le nuvole che si spostano con la scia che resta ferma ed appare chiaramente SOPRA alla nuvola! Questo subito all'inizio; miodio, la fede che potere ha...
E a seguire la solita serie di baggianate.
Ero accompagnato da altre due persone, ogni tanto girandomi verso di loro vedevo uno che era sempre più basito, l'altro che abbassava la testa per nascondersi, tutto rosso in viso, che si tratteneva a malapena dallo scoppiare a ridere.
Indimenticabili un paio di episodi verso la fine, a proposito dei filamenti sciosi. La fotografia di un fico attaccato al ramo, avvolto da una fitta tela, tipo ragnatela, cose che io ricordo di aver sempre visto fin da piccolo (sarà che vivo fuori città a contatto con la natura da sempre), non me ne intendo ma so essere opera di un qualche parassita (bruchi) delle piante. "Una cosa del genere non si è mai vista... bla bla bla, chimiche!" (non ricordo le esatte parole, ma il senso era questo).
Poi un video registrato dallo stesso Vibrante Testimone Di Straker: dopo un giro in moto, nota attaccato al cupolino un filamento scioso! "non poteva essere una ragnatela..bla bla bla...". E il video che faceva vedere questo filo di ragnatela svolazzante. Situazione surreale!
Esperienza molto interessante, ne è valsa la pena.

(*) sìsì, ok lavoro in Svizzera ma abito a Brescia, non è un problema spostarsi ogni giorno avendo a disposizione gli elicotteri neri che passano a prenderti la mattina, e in un battibaleno mi porta in ufficio. Per chi non lo sapesse ricordo che gli elicotteri neri hanno la precedenza sui tanker, quindi si va che è una meraviglia.

markogts ha detto...

Giusto per avvertire, se non mi vedete per un po', sono via per lavoro. Debunkate a voi che a me mi vien da ridere :-)

PS Acar, secondo me è sbagliato trattenere il riso in queste situazioni ;-)

Hanmar ha detto...

Cazzarola!!!

C'era anche Vibra (posso chiamarti vibra, vero?)?

Cosa mi sono perso... :(

Maledetto il mio corpo di metallo... No, peta, quello non ero io. :D

Saluti
Hanmar

axlman ha detto...

Cioè, fammi capire, le riprese le ha fatte vibra... vibra... (posso chiamarlo vibra... vibra..., vero?), colui che non trema bensì vibra?
Come mai? Per fare pendant coi video parkinsoniani d’o comandante?

Stepan Mussorgsky ha detto...

Ecco, sta a vedere che anche lui ha ripreso un UFO, al coperto! :D

AcarSterminator ha detto...

@ axlman
Dal quel lato bisogna dire che l'allievo ha superato il maestro: lui era in primissima fila, quindi niente zoom, e... usava un treppiede!

Ann@ ha detto...

ragazzi correte...strakkino usa il telemetro...giurin giuretta stavolta ci ha beccato!

gg ha detto...

mi domando solo il perchè nei suoi video non si sente mai il rumore originale degli aerei,quello che, dice straker, è la prova del volo basso dei "Tankers".
Se gli aerei volassero così bassi Rosario farebbe poca fatica a fare molti video.
Non uno.
Strakkino,fanne almeno una ventina di video domani e forse possiamo prenderti in considerazione :)
Bastano di qualche secondo, ci metterai si e no un'oretta visto quanti aerei passano sopra la tua capoccia :)
Spero proprio con tutto il cuore che vada in tribunale con questi video.

Luciano ha detto...

Sterker ha preso una cantonata tale che strà zitto per un po' di tempo (qualche minuto).

Se ha chiuso i commenti vuol dire che gli si sono rivoltati contro anche gli adepti sciacomicari.

Mi sa che stasera chi lo mantiene lo manda a letto senza cena :-)

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

@gg:
caspita, ne ha fatti solo due, di filmati col telemetro, e sono già bastati per sgamare l'imbroglio...

Hanmar ha detto...

Non preoccuparti Riccardo, al prossimo sara' ancora meglio :D

Saluti
Hanmar