Disclaimer: questo è un sito per ridere della teoria delle scie chimiche e dei suoi sostenitori. Per debunker avanzati ma non solo. Chi volesse approfondire seriamente l'argomento specifico faccia riferimento alla sezione "Blog/siti di debunking sulle scie chimiche"

lunedì 20 ottobre 2008

Ne hanno parlato. Oh ma tu guarda...

-
Il caro Vibra (posso chiamarti vibra, vero?) ha pubblicato venerdi' 17 settembre una interessante cronologia sul suo blog, prontamente ripreso dal comandante qui e commentabile qui.

Essa e' un elenco di (cito) "tutte le situazioni (trasmissioni televisive e radiofoniche, iniziative da parte di associazioni o organi istituzionali e amministrativi) nazionali e internazionali, nelle quali si è parlato o accennato alle scie chimiche"

Ora il sottoscritto fara' un piccolo esperimento, consistente in un banale conteggio di tali situazioni:

...

...

...

...

...

...

Totale: 45 citazioni

Tra le quali troviamo 13 interrogazioni ufficiali di varia nazionalita', 14 interventi broadcast, 2 articoli sulla carta stampata.

Scusate, credo che faro' rapporto all'ufficio competente.

Mi pare che per essere un complotto segretissimo qui stiamo spandendo un tantino troppo, non trovate?

Buon lunedi'

Saluti
Hanmar

57 commenti:

peev agliato ha detto...

primo !!!!!!!
vorrei citare le
"operazioni di aerosol clandestine" così segrete da essere riprese da satelliti e diffuse nel web
ciao

presidente etc etc del comitato etc etc nazionale "cazzar enemy"

ShadowRider ha detto...

In effetti, questo articolo mi porta a una considerazione probabilmente banale ma che credo dovrebbero porsi tutti coloro che danno ormai per scontata l'esistenza delle 'scie chimiche', ovvero:

Se, come costoro affermano, esiste un vasto complotto, attuato a livello mondiale, che coinvolge come minimo i governi, le Forze Armate, i controllori di volo, i piloti di linea, i media, i meteorologi, più tutto l'apparato industriale necessario a supportare una simile operazione...un complotto che non è volto a, che so, sottrarre fondi pubblici, o procurare a qualcuno una posizione di potere, ma (a seconda di quel che alcuni 'guru' decidono di settimana in settimana...) a sterminare 4/5 della popolazione mondiale, a spargere malattie sintetiche, a attuare il 'controllo mentale' della popolazione mondiale, a causare carestie (o alluvioni, dipende da quanto è piovuto nelle settimane precedenti...), a 'oscurare il sole' o a 'toglierci le nuvole', o altri scopi che ora mi sfuggono...se, dicevo, tutto quanto sopra è vero...com'è che tutti questi comunissimi cittadini possono continuare a parlarne, scrivere articoli, aprire siti internet sull'argomento, essere intervistati in televisione? Perchè non vengono, che so, 'fatti sparire' come nella Russia sovietica? Perchè, visto che gli immaginari cospiratori dispongono (talvolta...) di tecnologie di 'controllo mentale', questi individui non vengono 'prelevati' nottetempo e sottoposti a opportuno lavaggio del cervello? Dicono che sia successo ad alcuni loro ex-sostenitori (l'idea che possano semplicemente essersi accorti di dire fregnacce è troppo estranea alla loro psiche...), quindi perchè non a loro? O, più banalmente, visto che le Forze dell'Ordine sono coinvolte, e immagino anche l'apparato giudiziario (tutto è buono per il brodo, vero Luka78?), perchè non vengono pulitamente 'incastrati' con false accuse di qualche banale crimine e spediti in galera? Oppure, visto che secondo costoro il filonazista e antisemita Jorg Haider non si è schiantato contro un palo mentre, sbronzo marcio, cercava di imitare Schumacher, ma è stato 'eliminato' dal New World Order...perchè loro continuano tranquilli e pacifici la loro opera? Dopotutto l'identità dei 'guru' nazionali delle scie chimiche, gli ineffabili Trail Bros, è pubblicamente nota, a loro stessa opera! E sono comunissimi cittadini, senza particolari mezzi, potere o protezioni. Se uno dei politici più in vista d'Europa può essere eliminato in questo modo, cosa impedisce agli onnipresenti e onnipotenti malfattori di eliminare anche i Trail Bros, di cui la stragrande maggioranza della popolazione italiana non ha mai sentito nemmeno parlare? Dopo tutto 'hanno scoperto tutto'...nessuno li conosce...se le cose stessero come dicono i seguaci delle scie, avrebbero dovuto essere eliminati anni fa. Invece sono vivi e vegeti, liberi di scrivere, apparire alla TV di stato, raccogliere fondi e acquistare telemetri online.

Chi mi fornisce una spiegazione razionale e plausibile a questo? Luka78, VibraVito, Arturo, se leggete, come ve lo spiegate?

Anonimo ha detto...

@ shadowrider

Se, come costoro affermano, esiste un vasto complotto, attuato a livello mondiale, che coinvolge come minimo i governi, le Forze Armate, i controllori di volo, i piloti di linea, i media, i meteorologi, più tutto l'apparato industriale necessario a supportare una simile operazione

Dimentichi i vigili urbani (o sono da considerare nel calderone delle Forze Armate?) citati qualche settimana fa da uno di loro. Geniale.

Altra cosa: di questo complotto ne sono a conoscenza una marea di persone, come da te elencato. Possibile che i familiari (e qui la quantità aumenta a dismisura) vengono tenuti all'oscuro di tutto ciò? E di conseguenza, questi familiari avranno qualche amico cui non si potrà tenere un tale segreto per sè.
Alla fine 'ste cavolate sono smontabili anche con la semplice logica. Ahimè, purtroppo loro non sanno nemmeno dove sia di casa la logica.

BigRedCat ha detto...

Per non parlare della siccità indotta per lucrare sulla.. bolletta dell'acqua.
Fantastico.

Ann@ ha detto...

AMEN shadowraider|
AMEN, nel vero senso della parola, perché spero vivamente che loro possano spiegarci queste cose..
COSI' SIA... che ce le spieghino queste cose...ma ho un presentimento bruttissimo, so già la loro malata risposta
"dovete spiegarcelo voi il perchè. sicuramente è stato fatto fuori perchè un politico è più credibile di noi; e noi vi facciamo comodo perchè voi non fate altro che screditarci facendoci passare per visionari, e si sa, ai visionari nessuno da retta, ma verrà il giorno in cui verrà tutto a galla, i pazzi siete voi che non lo avete capito"

ShadowRider ha detto...

@kassowitz: Vero. Volevo mettere anche "Forze dell'Ordine", ma mi devo essere scordato. E poi, finora la cosa è stata accennata solo da un seguace, nei commenti a un articolo. I Trail Bros non hanno ancora dato imprimatur ufficiale al coinvolgimento delle Polizie Municipali...

@Ann@: Infatti la mia non è una domanda retorica. Quando chiedo qualcosa, su questi argomenti, è perchè effettivamente mi interessa la risposta. Quindi spero che realmente qualcuno risponda. Qualunque sia la risposta, credo sarà rivelatorio...

BigRedCat ha detto...

Grande concorso!!

http://concorsom346.aermacchi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=13

Io direi di dare all'addestratore italiano il nome di colui che per primo lo ha ritratto in azione!

M-346 "Straker" ...

FANTASTICO!

Hanmar ha detto...

@ shadowrider:
leggono leggono, solo che mamma gli ha vietato di postare qui.

@ gattone:
beh, sarebbe un bel nome. :D Solo che non credo verrebbe accettato, non ha significato "reale".

@ Alexy:
ohe, picoeo, varda de star calmo, va ben? :P

Saluti
Hanmar

BigRedCat ha detto...

Con l'ultimo Meteodelirio il comandante ha davvero aizzato gli animi. Il gregge ha reagito bene ai predicozzi deliranti e al limite (forse superato) del codice penale. Vuole alzare il livello del confronto. Mi auguro per lui che nessuno dei poveri meteopatici pieni d'odio e rancore passi alle vie di fatto.

Hanmar ha detto...

Nahhhh, quelli abbaiano ma non mordono, tranquillo.
Al limite telefonano ai NOE stracciando i maroni al centralinista di turno.

Ah, piccola curiosita'.
Capita solo a me che Noscript per FFox mi dia un allarme XSS quando vado su tankerenemy? O_o

Saluti
Hanmar

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

@shadowrider: ma a gente che non ha ancora capito che quando c'è foschia la visibilità orizzontale è un po' diversa da quella verticale [link a richiesta solo se proprio lo volete], come pensi che i tuoi ragionamenti possano penetrare, ma anche solo sfiorare il cervello?

BigRedCat ha detto...

Intanto l'alta pressione incomincia a cedere. Vediamo come la mettono quando (e prima o poi capiterà) inizierà a piovere in modo consistente.

eSSSSe ha detto...

Ne hanno parlato anche al bar sotto casa di mio zio.

Che chiacchieroni...

Anonimo ha detto...

strano inoltre il fatto che prima sputano letame su tutti, politici/forze dell'ordine/etcetera in quanto "tutti" e dicasi tutti coinvolti a loro dire... ma quando qualche "politico" per qualche motivo a noi sconosciuto (forse non troppo sconosciuto :)) se ne viene fuori con qualche "interrogazione" cambia tutto... perchè si sà... se si fà un'interrogazione parlamentare allora è tutto vero e chi la propone non può che avere ragione... chi farebbe mai interrogazioni su emerite fregnacce :) ? Giusto l'altro giorno sono incappato in questo articolo ops!... :) :) come si dice...'nnamo bene..

underek_

ShadowRider ha detto...

@BigRedCat: come la metteranno? Facile...diranno che le scie servono a far piovere, che diamine! Perchè? Per distruggere i raccolti, per causare alluvioni, per demoralizzare la popolazione 'oscurando il sole'...se ne possono inventare tanti. Non ho voglia di andare a riguardare sul blog dei Trail Bros i commenti agli articoli di questa primavera (quando, almeno sul Nord Italia, ci sono state settimane di piogge pressochè continue...), ma mi pare di ricordare che dicessero proprio questo (magari dopo controllo...). Poi, quando ha smesso di piovere, sono gradualmente tornati al 'causare siccità'...

Anonimo ha detto...

Il bello è che pur di far vedere che ne parlano pure all'estero hanno inserito il video spagnolo (cuarto milenio) dove dicono la verità, ovvero che si tratta di teorie cospirazioniste.

Vibra e Bros se ne saranno accorti ma hanno ugualmente inserito il video spagnolo o non se ne sono proprio accorti?

Nel primo caso significa che sono in malafede, nel secondo che non sanno ciò che scrivono.

Dario.

Hanmar ha detto...

Posto qui rapidamente:

Blogger KiTiK ha detto...

Vorrei porre una domanda a chi dice che non la passeranno liscia perchè è prossima una rivolta... Le armi chi ce le ha? Per un porco ucciso ce ne sono altri cento pronti a difendere il porcile, con armi di ogni genere...
Siamo realistici, non potremo fare altro che subire. Anche se spero fortemente di sbagliarmi, temo che questa sia la triste verità! E poi "i rivoltosi" faranno il loro gioco, trasformati dalla lavanderia internazionale di cervelli in terroristi di chi sa quale natura.
Qui, a RC, nell'ultimo mese hanno montato ovunque, nel silenzio più assoluto e nell'indifferenza generale, telecamere a 360° e vi assicuro che la microcriminalità è pressocché inesistente dal momento che la mafia ha tutto nelle sue mani. Perciò, a cosa serviranno tutte queste misure di sorveglianza? Testimoniano i preparativi di difesa contro quei pochi che non riusciranno a plagiare.
Altre tesi a favore sono le leggi sempre più restrittive e diaboliche pronte ad essere varate. Di qualche giorno fa la nota del nano malefico su chi butta le sigarette in giro: "reato PENALE"... BHA! E nessuno batte ciglio, se non i soliti pazzi visionari come noi.

20 ottobre, 2008 16:19


Ho pure lo snapshot.

Saluti
Hanmar

BigRedCat ha detto...

Te l'ho detto che hanno buttato benzina sul fuoco..
Che coppia di incoscenti.
Il Gatto e la Volpe...

markogts ha detto...


Blogger Luka78 ha detto...
Per fortuna ho con me il cellulare Nokia N95 che ha ben 5 megapixel di risoluzione, quindi le foto non sono venute male. A parte il sole contro ( come al solito... )


Blogger arturo ha detto...

luka 78 davanti al cell o alla macchina fotografica, quando fai le foto controsole, metti davanti all'obbiettivo degli occhiali da sole
i risultati sono soddisfacenti


Ansel Adams gli fa un baffo, a questi... 150 anni di scienza fotografica buttati nel cesso.

brain_use ha detto...

Le armi chi ce le ha?

Posto che evidentemente non sono dei buontemponi goliardici stile Amici Miei, mi restava l'illusione che fossero solo degli ignoranti (nel senso che ignorano) patentati.
Ma ora... Questi sono malati davvero. E a questo punto rischiano di diventare pure pericolosi, per sé e per gli altri.

BigRedCat ha detto...

Gia'. E' proprio questo il salto di qualitaK che ho sempre temuto

Unknown ha detto...

Ciao,
sono il Dario che sta postando sul blog di Luka78.
Passo di qua solo per dire che non sono lo stesso Dario del commento di poco sopra.
E chisse..., direte voi.
Non che non condivida, comunque.

Fatte le debite proporzioni, mi sembrano discorsi da Brigate Rosse.

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Beh, in questi termini non mi preoccuperei molto...

markogts ha detto...

Bene, ragazzi, con l'ultimo post degli ologrammi di hare krishna, penso che i comici di Zelig, Woody Allen, i Monthy Python, Eddie Murphy, Mr. Bean e tutta la compagnia cantante possano tranquillamente ritirarsi, perché oltre queste vette è umanamente impossibile andare.

Posso solo pensare che abbia deciso di spararla palesemente assurda per smascherare quelli di noi che postano dalle sue parti con un nick finto (cattivelli...) Altrimenti qua urge il TSO.

Hedges ha detto...

No no regà, l'ho capito, questo mira a farsi produrre qualcosa da Spielberg, dai sono tutte sceneggiature....si vede....

Hedges
Regista maledetto de: "Banfer Enemy (le irrorazioni assassine)

brain_use ha detto...

Mah, io penso che l'unica nostra salvezza derivi dai messaggi delle apparizioni mariane. Spero solo che la Madonna presto schiacci la testa al Serpente mondialista, NWO e Illuminato, perchè mi sa che noi, contro questi rettili velenosi sputati dagli inferi possiamo fare ben poco...

Bellissima immagine.
Coreografica, anche.

BigRedCat ha detto...

Zret ha detto...
Paolo, ho letto che il 2009 è stato dichiarato dall'ONU (Organizzazione dei nazisti uniti), anno ufficiale dell'astronomia e forse questo c'entra.

Il tuo dovizioso ed acuto commento tira le somme del tema. Certamente è possibile anche un'invasione reale di alieni-automi (Grigi?), ma con tali entità che recitano il ruolo di salvatori contro extraterrestri malvagi fittizi. Scenario quanto mai complesso cui accennai in altri articoli.

Da non dimenticare che Bernadette il giorno della visione mangiò un'erba che forse la predispose ad una visione olografico-mentale. E' probabile un connubio umano-alieno nelle apparizioni mariane.

Ciao e grazie!

P.s. Temo che saremo scomunicati per queste nostre asserzioni sulle epifanie della Vergine.

20 ottobre, 2008 23:24

Niente scomunica, prof. Solo ricovero in psichiatria.

BigRedCat
Apparizione Olografica Mendace e Maligna e Presidente del Comitato Banfer Enemy

Hanmar ha detto...

Ossignur...
Ho come la vaga idea che l'erba allucinogena l'abbia ingurgitata O' Professore!!!

Ma tu guarda che mi tocca leggere...

Saluti
Hanmar

Anonimo ha detto...

zret ha detto

In alcune aree, nuove antenne vengono installate igni giorno. Che servano alla telefonia mobile è una barzelletta.

Ecco, ora capisco perchè dentro casa la V*******e mi prende da schifo, così da dovermi spiallare addosso alla finestre per poter avere un pò di campo.

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo, probabilmente i Marciano brothers (e i loro adepti) negli ultimi giorni stanno facendo indigestione della stessa erba mangiata da Bernadette e che "forse la predispose ad una visione olografico-mentale"

P.s. Temo che saremo scomunicati per queste nostre asserzioni sulle epifanie della Vergine.

No, al massimo in Vaticano si faranno qualche grassa risata

peev agliato ha detto...

La blasfema trimurti scie, medium per le onde elettromagnetiche, antenne e satelliti, è una minaccia reale. Come reale minaccia Straker non ti dimenticare i paduli, pericolosissime ed inquietanti entità volanti !

Peev Dm
inquietante presidente del elettromagnetico comitato nazionale
"cazzar enemy"

Hanmar ha detto...

Si Peev, pero' quelli volano bassi, a circa un metro dal suolo.
Se pero' venissero fotografati mentre rilasciano scie... :P

Saluti
Hanmar

Anonimo ha detto...

@dario

Ciao, chiedo scusa se firmandomi ho creato confusione.

Dario2

Hanmar ha detto...

Oh, sentite, io ci ho provato.
Voglio dire, sono andato a rileggermi il post di antonio sulle parusie etc etc.
L'ho letto tre volte tre, con molta calma.
Ma giuro che non sono riuscito a cavarci un significato logico che fosse uno.
Comincio seriamente a preoccuparmi.

O ci sta pigliando per i fondelli e in questo momento sta ghignando alle nostre spalle oppure ha seri problemi psichiatrici!

E io mi rifiuto di infierire su un malato di mente.

Echecappero!

Saluti
Hanmar

brain_use ha detto...

Secondo me voleva solo farci sapere che conosce tante belle parolone.

Sai com'è: vanità da prof.

Hanmar ha detto...

No, brain.
Nessuna persona sana di mente puo' non dico scrivere, ma credere ad una qualunque delle corbellerie scritte in quel post.

Quindi ormai sono convinto che antonio sia completamente partito per la tangente.

E ripeto, io non prendo in giro i malati di mente.

Saluti
Hanmar

Luciano ha detto...

Se è "completamente partito per la tangente" ed il fratello deve salvarlo so cavoli suoi .... ROTFL.

Ve lo immaginate Sterker che affannosamente calcola la tangente del delirante fratellino?

markogts ha detto...

Ve lo immaginate Sterker che affannosamente calcola la tangente del delirante fratellino?

ROTFL

Ann@ ha detto...

oddio davvero questi stanno sempre più assumendo caratteri di setta...madonne scomuniche ufo...
somigliano a scientology

Claudio Casonato ha detto...

Tra l'altro, il nostro vibrante amico mi chiama in causa relativamente ai filmati della conferenza sulle scie comiche di Novi Ligure..... che non sono ancora disponibili....
Sarebbe da dire che in realtà i filmati grezzi non sono PIU' disponibili, in quanto erano stati pubblicati in una pagina temporanea (700 mega circa) di cui avevo mandato il link agli interessati (uno di questi si è offerto di pulirli e pubblicarli in un sito 'pubblico', ma lo fa quando ha tempo).

Questa pagina è stata creata 3 giorni dopo la conferenza, e poi cancellata 10 giorni dopo.

E' interessante notare che il buon Vibra mi firmò un foglio per la riservatezza dei dati, con e-mail e telefono. Io mandai il link a quella e-mail, e mi ritornò un errore. Provai a telefonare, numero inesistente.....
Sicuramente sono io che ho letto male i dati.......

Hanmar ha detto...

@ claudio:
Sicuramente, vecchio mio.
Probabilmente Vibra (posso chiamarti vibra, vero?) ha una calligrafia che si presta a errori di questo tipo.
Comunque puoi contattarlo trmaite la mail che ha sul suo blog, sicuramente di rispondera'.

Vero?

Saluti
Hanmar

Hanmar ha detto...

Leggendo qua e la' mi salta all'occhio questo commento:

Blogger mike ha detto...

...

Ho anche confrontato la foto con la mappa delle aerovie italiane.
Ad est di Villasimius (diciamo la costa sud-est sarda) si contano 14 scie (NNO-SSE) ma NON ESISTONO AEROVIE! e poi guardatele bene, sono 14!!! scie chimiche perfettamente parallele e tutte in zona militare (c'è il poligono di San Lorenzo, quello dei morti da uranio impoverito);
L'altra mega scia chimica che si estende in obliquo partendo da Alghero e finendo in mezzo al Tirreno verso sud-est.
NON E' UN CORRIDOIO CIVILE.
Tutte le altre, pur eventualmente trovandosi in area di traffico civile, sono scie chimiche comunque.


A parte la frase finale, che da sola da' lo spessore del personaggio, ma la mia domanda e':
figliolo, che cavolo di cartine hai usato? Quelle per le sigarette?

Ma l'hai vista una cartina delle aerovie d'alta quota, anche solo di quelle usate per il volo virtuale?
Qui ne puoi scaricare una di ottima.

Poi cerca UP167 e UM601.

Non mi azzardo nemmeno a dirti cosa puo' significare "Direct to" nel gergo aeronautico.

Saluti
Hanmar

Anonimo ha detto...

Alessandro ha detto...

Dopo le prove controllate di nubifragio stanno, ovviamente, dissolvendo le nuvole ed è riapparso il cielo biancoperlato. Cosa dobbiamo aspettarci per le prossime ore? Altro nubifragio o ritorno al caldo asfissiante? Siamo cavie, poco ma sicuro...


Questo oramai è andato...paranoia allo stato puro

Unknown ha detto...

Hanmar, Markogts, Riccardo, Giovanni e tutti gli altri che stavano seguendo la discussione sul blog di Luka78:
ma cos'e' successo?
Sono scappati tutti?
Che Luka non avesse tempo per rispondere mi sembra abbastanza normale.
Ma tutti gli altri?
Negli utlimi tre giorni ci sono stati un paio di interventi (inconcludenti) di Luka e poi il vuoto spinto. Siete rimasti solo voi, come se il suo fosse diventato un clone di questo blog.

Ok, Hanmar, scusa per l'OT. Non hai la moderazione attivata quindi, se sono molesto, fammi sapere che mi cancellero' il post.

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Mah, io non ci trovo proprio nulla di strano. E' il modus operandi tipico di queste persone: quando vengono contestate in maniera incontrovertibile, così come hai fatto tu con la faccenda della staninger, non potendo ulteriormente sostenere le loro assurdità, spariscono per poi ricomparire con assurdità diverse dopo un po'. Intanto, continuano chi più e chi meno a postare in territorio amico, cioè nei loro blog censurati in cui noi non possiamo entrare. Anche lì con terrore, però, perché se sgarrano sono cavoli amari e rampognate dal loro grande capo assoluto.

Lucifugo ha detto...

Con straker non c'è nessuna possibilità di dialogo, di confronto, di contraddittorio. Rifiuta qualsiasi tipo di logica. Come ha detto, non ci sono prove che possano convincerlo; lui SA quale è la verità. Questa è pura e semplice fede, e cerco sempre di non discutere con i religiosi. A meno non cerchino di essere logici.

arturo non ha nessuna competenza, non capisce nulla di nessuna materia scientifica, ma a quanto pare, un "suo amico ingegnere" gli ha detto che le scie sono un addestramento segreto per fare qualcosa con i radar. Non puoi confutarlo in maniera scientifica, perchè (non lo dico perchè voglio offendere, ma è quello che sono risucito a capire in questo mese in cui è apparso) non capirebbe. E se (e solo se) uno non capisce un calcolo matematico, ti può dire che stai mentendo, non che stai sbagliando.

Avevo delle speranze con Vibravito, che mi sembrava propenso al dialogo, e abbiamo avuto una discussione epistolare su alcuni punti, ma anche lui, quando gli ho fatto notare che affermare che il morgellons deriva dalle scie perchè entrambe le cose sono state scoperte in USA non è esattamente una prova di causazione, non ha capito. Inoltre, è il tipo che ti parla bene in faccia, ma non così tanto bene alle spalle.

Giovanni

Hanmar ha detto...

Non posso che essere d'accordo con riccardo e giovanni.
Con la maggior parte dei "credenti" alle scie chimiche la discussione e' impossibile, in quanto non hanno i mezzi, intesi come conoscenze tecniche e scientifiche, per seguire un ragionamento.
Non e' una questione di titoli o lauree, ho personalmente conosciuto dei "semplici" appassionati di geologia che mi danno tranquillamente la polvere su argomenti specifici, ma che accompagnano la loro passione con studi e preparazione impeccabile.

Invece lo sciachimista "medio" non solo non ha idea della maggior parte delle leggi fisiche e/o meccaniche che regolano la materia, ma pretende di sapere gia' tutto e di spiegare ai professionisti, manifestando cosi' una protervia degna del miglior integralista religioso.

E neppure io con gli integralisti ci discuto.

Per quanto riguarda il blog di Luka (che per un certo periodo si era fatto vivo pure qui) redo che altro non sia che l'ennesima pubblicita' alle teorie complottiste.

Sic et simpliciter

Non esiste dialogo, esiste semplicemente uno spazio dove qualcuno espone le proprie convinzioni, rifiutando le spiegazioni altrui.
E come detto, senza rispondere ad alcuna domanda se non con frasi fatte e stereotipate.
Del resto, se mancano gli strumenti per approfondire ed elaborare una risposta, l'unica salvezza sono le citazioni altrui.

Mi permetto infine una piccola domanda a Luka:
Mettiamo che la tua macchina (dalla foto sul profilo credo tu sia appassionato di auto) un giorno manifesti degli strani sintomi. La porteresti da un tizio con le piume in testa che si mette a danzare attorno alla vettura fumigandola con strane essenze e biascicando formule arcane oppure da un tizio con una tuta blu che lavora in un'officina con chiavi inglesi?

Saluti
Hanmar

Anonimo ha detto...

Hanmar, a riprova della validità del tuo ultimo commento, ti cito questo intervento di Mike sul blog di strakkino:
[...]L'esperto: Alessandro Delitala, responsabile del servizio meteorologico del SAR, spiega il fenomeno di ieri.
(APRITE BENE GLI OCCHI E LEGGETE CON MOLTA ATTENZIONE)

"Una larga parte della Sardegna sud orientale, da Sarroch all'Ogliastra, si è ritrovata sotto un temporale gigante. Per spiegare meglio, di solito il fronte di una perturbazione meteorologica può arrivare al massimo a dieci chilometri, stavolta erano oltre 100 ed è rimasto nella stessa posizione, spostandosi molto lentamente, per molte ore.
Da un mese, prosegue Delitala, la Sardegna riceve gli influssi di un anticiclone che ha portato temperature molto elevate [] e una situazione molto stabile e cielo sereno."

ADESSO SPALANCATE GLI OCCHI!

Prosegue Delitala:
"In questa circostanza anche la temperatura dell'acqua del mare è abbastanza alta sempre rispetto alle medie statistiche del mese di ottobre.
In questa situazione, l'arrivo di una perturbazione con una forte instabilità verticale e con aria più fredda nella parte alta, unita con la forte umidità, ha favorito il rimescolamento dell'aria.

SE SIETE IN PIEDI, SEDETEVI.

"L'acqua del mare è evaporata per la temperatura, si è condensata diventando di nuovo liquida e precipitando al suolo con goccioloni molto grandi."

Ebbene, cari signori lettori, ci è mancato poco che il Dott. Alessandro Delitala ci raccontasse la storiella delle nuvole che vanno a bere nel mare e poi fanno piovere, come nel suo miglior metodo di spiegazione scientifica.

AVETE CAPITO BENE CHI SONO GLI ESPERTI CHE CHIAMANO PER RILASCIARE DICHIARAZIONI MEDIA?


Ora, come si può riuscire a dialogare con certa gente? Il dottor Delitala da, a grandi linee, una spiegazione plausibile sulle cause che hanno generato il fenomeno che si è abbattuto ieri mattina nel cagliaritano. Mare caldo e goccia fredda in transito nella Sardegna meridionale: formazione di temporali autorigeneranti. Questo è un pò l'Abc della meteorologia. Quasi una banalità. Invece no, arriva questo qua e mi dice che "Non so dove fosse lei (rivolto al dottor Delitala) in quest'ultimo mese da lei citato. Io ero a Cagliari, Nuoro, Sassari, Alghero, Olbia, Oristano e ho visto, filmato, fotografato e pubblicato qui, lo scempio causato da centinaia e centinaia di voli clandestini (militari NATO) che hanno riversato milioni di tonnellate di sostanze chimiche sulla nostra Isola percorrendo rotte interdette ai voli civili (ma abbiamo fortissimi sospetti che anche l'aviazione civile sia parte attiva dell'operazione mediante additivazione di sostanze chimiche ai carburanti degli aerei commerciali)..
Ecco come viene martoriata la meteorologia: da un branco di pazzi paranoici che pretendono una loro fasulla verità.
Scusate la lunghezza di questo mio commento e lo sfogo, ma certa gente lobotomizzata che ha il piglio saccente di chi pensa di saperla lunga, pur non capendo nulla, mi da letteralmente sui nervi.

Hanmar ha detto...

Per quanto riguarda i voli in zone interdette al traffico civile, se ne e' parlato (e sbufalato) talmente tante volte da far venire la nausea.

Ma non c'e' peggior sordo etc etc.

Per quanto riguarda i vaneggiamenti sul disastro cagliaritano, l'unico commento che mi sento di fare e':
Avete le prove? Bene, dato che c'e' un Comitato Scie Chimiche Sardegna che si faccia avanti con le autorita'.

Magari portandosi dietro l'ingegner Fenu.

Saluti
Hanmar

brain_use ha detto...

dato che c'e' un Comitato Scie Chimiche Sardegna che si faccia avanti con le autorita'.

Eh?
Scherzi?
Si fa per chiacchierare, eh che...
Autorità?
Ma figurati!
Si fa per scherzare, eh che...
Si fa per cicalare...

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Ma cosa vuoi che facciano? Se va bene, sono in 18!

Unknown ha detto...

@riccardo:
Non sono io ad essere guardato come un marziano dal 99,99% del resto della popolazione.

Nei tuoi panni, io non avrei fatto questo commento sull'"altro" blog.
Massimamente, se poi avessi pensato di postare qui quel documento fondamentale sui 18.

Ma ti rendi conto di cosa hai fatto?!?!

Praticamente, hai svelato loro il SEGRETO!

Ora hanno scritto, nero su bianco:
1) che i marziani esistono
2) che i "deb" lo sapevano
3) che i marziani sono loro, ed il lavoro dei "deb" e' quello di evitare che possano prendere coscienza del loro reale stato ed avvantaggiarsene.
4) piu' importante, la risposta alla domanda finale: perche' noi non siamo in grado di vedere le scie chimiche e loro si!

Cribbio, praticamente hai anche detto loro quanti sono esattamente!

Ci mancava solo che dicessi anche dove teniamo la superarma segreta per tenerli a bada!

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Caspita, hai ragione! Temo di aver fatto un grosso errore, anche perché quel 99.99% lo avevo sparato a caso, ma se in Sardegna sono 18 su un milione seicentomila e rotti, in realtà la percentuale è 99.9989.
Che dire? Mi corpargo il capo di polvere di bario e passerò la notte inginocchiato sui nanotubi di carbonio.
Buona notte.

Anonimo ha detto...

Nessuno ha mai sentito parlare del Reattore Galileo Galilei di S.Piero a Grado?

Anonimo ha detto...

Ah a proposito di scie chimiche, hanmar visto che sei gerarchicamente più in alto di me, potresti far venire un paio di tanker in zona entro le 13? perchè devo tornare a casa in moto e non vorrei bagnarmi... :D :D :D

markogts ha detto...

Mai sentito S.Piero a Grado, ma se vuoi ho trovato il bando di gara per lo smantellamento. E non trascinatemi off topic sui costi esterni del nucleare, neh?

Fantastica la lettera del comitato scie sardegna. Hanno proprio palle da vendere gli sciachimisti...

Anonimo ha detto...

No è che il mio discorso voleva andare a parare altrove.
C'è un reattore nucleare per esperimenti, coperto fino a pochi anni fa da segreto militare e difatti sono veramente in pochissimi a sapere dove si trova e cosa è. Figurati è infrattato in una pineta (c'è anche una caserma), io vivendo a pisa e andando al mare a tirrenia non sapevo neanche che esistesse...
Questo per dire che se una cosa è coperta da segreto militare è difficile che se ne sappia.
Quindi per contro le scie chimiche...

e lascio agli altri le debite conclusioni...