Disclaimer: questo è un sito per ridere della teoria delle scie chimiche e dei suoi sostenitori. Per debunker avanzati ma non solo. Chi volesse approfondire seriamente l'argomento specifico faccia riferimento alla sezione "Blog/siti di debunking sulle scie chimiche"

mercoledì 1 ottobre 2008

Spigolando qua e la'...

-
Oh, in questo periodi di magra, quando il comandante batte la fiacca, e' dura mettere giu' un post decente.
Non date tutta la colpa a me se sono passati dieci giorni nei quali c'e' stata calma piatta.

Dicevamo, sul blog del comandante nulla di particolarmente interessante, a meno che tele di ragno, pelucchi di maglione e limoni ammaccati non possano essere definito "interessanti", cosa della quale dubito.
Lo stesso dicasi per la vicenda Alitalia, almeno per come viene trattata dal nostro eroe.
Quindi ho perso un po' di tempo a sfruculiare i blog ai quali partecipa, finendo in questo, decisamente sopra la righe... E' un eufemismo!!!

Leggendo qua e la', ho trovato un post degno di nota, dal quale cito:

Presupposto:

Pensate agli aerei supersonici che superano di N volte la barriera del suono, mantengono la loro struttura e la loro presunta materia, l' unica cosa che cambia in questa speciale posizione è il suono,sparisce, diventano così praticamente muti---


Question:

Pensate ora ad una astronave che vada più veloce della luce ---che cosa succede a quella astronave?mi spiego meglio... come si dovrebbe presentare la struttura di quest ultima dopo aver passato il fatidico limite della velocità della luce? Diventa invisibile?

Nb: I commenti tipo " Non si può superare la velocità della luce" sono bannati dal principio in quanto questa credenza è stata più e più volte messa in discussione ed anche perchè è la chiara dimostrazione che anche GRANDISSIMI uomini che hanno calcato questo pianeta SBAGLIANO!


Ora, il fatto, caro Devote, non e' che anche i grandi uomini (penso si riferisse ai fisici quali Eistein o Fermi, gente cosi') sbagliano.
Certo anche a loro capita! Lo stesso Einstein, colpito dalle conseguenze della sua teoria sul modello di universo accettato all'epoca, penso' di inserire la Costante Cosmologica per renderlo statico.
Cosa che si e' dimostrata per molti versi sbagliata, a punto che egli stesso corresse le sue affermazioni.
O vogliamo parlare di Hubble e dei suoi errori sulla classificazione delle Cefeidi?

Insomma, sbagliare e' umano.

Ammetterlo anche.

Ma scrivere I commenti tipo " Non si può superare la velocità della luce" sono bannati dal principio in quanto questa credenza è stata più e più volte messa in discussione significa non aver capito una beata fava della fisica di base.

Oppure lo dici tu a qualche migliaio di fisici, ingegneri, tecnici che stanno basando i loro esperimenti su un assunto errato?
Guarda, i contatti del CERN sono qui: http://public.web.cern.ch/public/en/Contact-en.html

Saluti
Hanmar

24 commenti:

markogts ha detto...

Gli aerei supersonici sono "muti"? Non ho capito: sul concorde non si poteva parlare o il Concorde era un aereo silenziosissimo?

Hanmar ha detto...

Quello che voleva dire, nella sua miserrima comprensione dei termini scientifici, e' che dopo aver superato la barriera del suono, il velivolo "diventa silenzioso", ovvero non puo' essere sentito da un osservatore posto di fronte o a fianco.

Peccato non si sia reso conto che DOPO che ti ha superato, un velivolo oltre Mach 1 ti fa capottare dalla botta sonica. :P

Ma del resto, come detto nei commenti al post originale, tra di loro non ci sono scienziati :D

Saluti
Hanmar

Karl ha detto...

lol l'aereo muto
mo faranno pure le scie cieche così non si posson vedere.

Saluti

Karl

markogts ha detto...

Del resto sordi lo sono già... Pronti per le tre scimmiette!

Luciano ha detto...

Anche Einstein disse la sua sugli sciachimisti

eSSSSe ha detto...

Se questo Devote mette in discussione qualcosa che ha detto Einstein, sicuramente Einstein sbagliava.

Per rispondere alla sua domanda: se l'aereo supersonico diventa muto, allora l'astronave superveloce diventera' buia...

E le scie saranno quelle degli astronauti pasticcioni (http://www.marok.org/Elio/Discog/meglio.htm#astronautapasticcione)

Ciao

Anonimo ha detto...

Di solito quando si trattiene una stronzata per troppo tempo questa rischia di diventare troppo grossa... :D
Sarà mica diventato stitico Streaker? :D

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Eh, ma anche vibravito (posso chiamarlo vibravito, vero?) sono due giorni che non la fa... ehm, che non profonde i suoi profondi pensieri...

Solo corrado ci prova: esatto alexy, ci sono troppi eleicotteri: una volta erano solo quelli neri, ma adesso sembra si siano fatti furbi e ne troviamo di tutti i colori, e che sembrano elicotteri di Vigili del Fuoco, Croce Bianca, Soccorso Montano.


Non è neanche mnolto originale: ero stato io che vari mesi fa avevo detto che tutti gli aerei bianchi erano stati dipinti con le livree delle compagnie aeree per non far vedere che in realtà eran o aerei bianchi...

Hanmar ha detto...

Peta...
Elicotteri che "sembrano" quelli dei VVFF, CC, Soccorso Alpino???

SEMBRANO?

Ossignur...

Se io sento un suono di zoccoli, accompagnato da un nitrito e vedo una sagoma di un quadrupede con una criniera e una lunga coda penso ad un cavallo, non ad un maiale travestito!!!

Cazzarola, ormai sono senza piu' freni.

Qualcuno gli faccia un Tavor, per cortesia! :D

Saluti
Hanmar

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Esatto: se per la strada vedi un signore vestito di nero con la banda rossa sui calzoni che agita una paletta rossa tira pure diritto perché è un agente del NWO che vuole fermarti per spruzzarti in faccia una invisibile nuvola di nanosensori.

Karl ha detto...

un altro pò e i piccioni diverrano droni travestiti, che ci inzozzano di guano 'chimico'

looooool

Riccardo (D.O.C.) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Lo sono già.

markogts ha detto...

Mi viene in mente la barzelletta:

Un tizio sta tornando a casa in macchina dopo una serata passata con gli amici a fare bisboccia. All'improvviso vede comparire una figura sul lato della strada. Accosta e vede un omino verde sospeso a mezz'aria: "Ehi umano, io sono un extraterrestre verde, gay e sfortunato e ho tanta fame: hai niente da mangiare?". L'automobilista prende un panino dalla macchina, glielo dà e riparte pensando di avere avuto un'allucinazione da ubriacatura. Poco più in là ecco comparire un'altra strana figura. L'uomo accosta e nota un omino azzurro sospeso a mezz'aria: "Ciao umano, sono un extraterrestre azzurro, gay e sfortunato e ho tanta sete: mi dai qualche cosa?". Il tizio prende una lattina di birra e la passa allo strano essere, dopo di che riparte pensando di essere veramente ubriaco. Non passano cinque minuti che sul ciglio della strada appare un'altra figura. L'uomo accosta nuovamente e vede un omino rosa sospeso a mezz'aria: "Umano, scusami, io sono un extraterrestre rosa, gay e sfortunato e ho voglia di fumare: non è che hai una sigaretta?". L'automobilista gli dà una sigaretta e se ne va, incazzato nero perchè continua a non capire. Parte in quarta, ma dopo pochi metri vede comparire un'altra figura. E' un omino nero. Il tizio accosta. scende dalla macchina inviperito e si mette a urlare: "Stai zitto! Non dire niente! Io lo so che sei un'extraterrestre nero, finocchio e con la faccia di merda da sfigato! Che cazzo vuoi adesso?". E l'omino nero: "Favorisca patente e libretto.".

Hedges ha detto...

O_O

piccolo OT:
mi chiedo se Giacobbo ha mai visto una discussione di tanker e vorrei, in particolare, che si leggesse quest'ultima.
(mi scappa...mi scappa....é scappata la mail)

Hedges
c-format.blogspot.com

gg ha detto...

http://scholar.google.it/scholar?q=Hildegarde+Staninger&hl=it&lr=&btnG=Cerca

2° e 3° documento in pdf: fate un paio di ricerche con Hildegarde e/o unreliable.
Unreliable=non fidato, come del resto tutto quello che scrive Strakkino.
Un caso?

Gran Ciambellano dei sismi sospetti.

vale56 ha detto...

In realtà nelle varie teorie scientifiche sono previste delle particelle (i tachioni) che vanno più veloce della luce, quindi non sono nemmeno originali.

Per rispettare i postulati della relatività generale i tachioni dovrebbero avere una massa negativa, quindi l'interazione gravitazionale con una massa positiva sarebbe repulsiva!
E dato che viaggiano solo a iper-luce, noi vedremmo sempre prima la loro distruzione e poi la loro creazione.
Quindi per noi, i TACHIONI dovrebbero viaggiare a ritroso nel tempo.

(Essendo un lettore accanito di FS, mi ricordo bene questa particella)

Informazioni sui Tachyons si possono trovare su Wikipedia eng

axlman ha detto...

Agli imbecilli (mi spiace ma non c'è altro modo educato di definirli) secondo cui nel processo scientifico si sbaglia sempre allo stesso modo senza affinamenti successivi, sragionamento per cui, visto che ci sono stati errori in passato, TUTTO deve essere per forza sempre errato allo stesso modo, non posso che dedicare «La relatività del torto» del grande Isaac Asimov.

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Visti gli ultimi post che sono andati in giro, ho scritto questo sul blog di Axlman:

In qualità di Arconte Supremo Controllore delle VPSDS&C (*) del Comitato Banfer Enemy mi sentirei di proporre l'aggiunta, al Credo del Fuffaro, dei seguenti punti, forse già contenuti ma non in maniera del tutto esplicita:

61) Se fate un video a supporto delle vostre teorie, metteteci una buona colonna sonora. Nulla infatti aggiunge validità scientifica ad un filmato come una musica dal forte impatto emotivo.

62) Qualunque teoria, anche se in precedenza sputtanata, potrà essere riproposta dopo un tempo proporzionale all'intensità dello spernacchiamento subìto.

63) Se non ce la fate più a sostenere una tesi, non siete un fuffaro di razza. Comunque, se dovete proprio cedere, datevi arie di grande democratico pronto ad accettare le opinioni altrui, e cambiate immediatamente argomento per far dimenticare la brutta figura fatta.



(*)VPSDS&C: Vaccate PseudoScientifiche Di Straccher & Combriccola

BigRedCat ha detto...

Ragazzi che sbanfata l'ultimo video! Chi fa il post?! La precedenza ad Han.. :-)


BigRedCat
Signore dei trasponder muti e delle livree sgargianti nei Tankers del NWO, nonchè serpentino Presidente

Hanmar ha detto...

No no, fate pure voi.
Io mi sto concentrando, tempo permettendo, su di un altro aspetto.

Saluti
Hanmar

Karl ha detto...

lmaooo prendendo esempio dagli aerei supersonici anche i trasponder si son ammutoliti; bella poi la livrea 'rettiliano' smeraldo! ahahaha

brain_use ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
brain_use ha detto...

OT
Sono un po' preso in questi giorni.

Passo di qua di corsa solo per augurare un buon week-end padovano ad Hanmar e gli altri che interverranno alla conferenza del CICAP!