Disclaimer: questo è un sito per ridere della teoria delle scie chimiche e dei suoi sostenitori. Per debunker avanzati ma non solo. Chi volesse approfondire seriamente l'argomento specifico faccia riferimento alla sezione "Blog/siti di debunking sulle scie chimiche"

lunedì 3 novembre 2008

Lettera aperta a Massimo Fratini

L'articolo e' stato aggiornato dopo pubblicazione iniziale.

Caro Massimo,
ti scrivo perche'...

L'altro giorno, scorrendo le pagine dei commenti del blog Tankerenemy, gestito dal tuo conoscente Rosario, mi imbatto in questa affermazione, invero alquanto perentoria e, per me, sconvolgente:

"Blogger Straker ha detto...

Ah... dimenticavo.

Michele Galloni, in arte hanmar, ha avuto l'improntitudine di telefonare a Massimo Fratini, invitandolo a non proseguire la collaborazione con noi e proponendogli di visitare (come ha fatto il geologo di Firenze) il blog Giornidiordinariafollia, nel quale, sappiamo, scrivono molto bene di noi.

Ovviamente Fratini l'ha mandato a spigolare.

31 ottobre, 2008 11:14"

(https://www.blogger.com/comment.g?blogID=29183301&postID=6251167784909964597)

Ovviamente trasecolo, come direbbe l'amico Giacobbo, dato che al momento mi ha colto alla sprovvista.

Ora, dato che sono un campione di smemoratezza, quando ho letto cotanta cosa ho avuto seriamente il dubbio di averti chiamato e di essermene scordato.

Pero' poi mi ha soccorso la coscienza della mia inveterata pigrizia, che sicuramente mi avrebbe impedito di telefonare a chicchessia per una cosa talmente assurda quale "invitarti" a cessare una qualsivoglia collaborazione. Figuriamoci con "improntitudine"!

A questo punto mi pongo il seguente problema.

Sara' mica che qualcuno, spacciandosi per il sottoscritto, ti ha telefonato? Ora, l'ultima volta che ho dato una scorsa al Codice Penale la cosa costituiva reato.

Mi e' quindi venuto in mente di scriverti per chiedere lumi al proposito.
Qualcuno ti ha VERAMENTE telefonato affermando di chiamarsi Michele Galloni, da Venezia, e di essere noto col nick di Hanmar?

Perche' se e' realmente avvenuto posso assicurarti che NON ero io al telefono e sono pronto a qualunque verifica tu voglia fare.

In attesa di cortese riscontro, porgo distinti saluti
Michele Galloni
(Hanmar)

Questa mail verra' pubblicata sul blog i-deliri-di-hanmar.blogspot.com

--- AGGIORNAMENTO 1 ---

Al momento della pubblicazione del post, mi sono dimenticato di specificare che la lettera e' stata spedita all'indirizzo personale di Fratini e a quello del suo gruppo di studio (reperibili online sul sito) e al comandante.

--- FINE AGGIORNAMENTO 1 ---

--- AGGIORNAMENTO 2 ---

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Michele, io per la verità non mi ricordo di aver ricevuto telefonate da parte di un certo Hanmar, ora non so a chi si riferivano gli amici di Tanker Enemy, ma io casco dalle nuvole.
Ricevo un migliaio di email e telefonate da tutto il pianeta Terra e dintorni ma io non ricordo il tuo nome. Cercherò di contattare Straker e vedere se realmente gli ho detto che mi avevi chiamato. Ma non so!!
Mi sono rincoglionito??Comunque cerchiamo di stare uniti tutti quanti e non bisticciare.
Io sinceramente mi sono rotto le scatole di tutte queste diatribe e non voglio essere messo in mezzo alla mischia..
Ti mando un salutone e stai sereno.
Massimo F.

--- FINE AGGIORNAMENTO 2 ---


--- AGGIORNAMENTO 3 ---

Ti ringrazio per la cortese e sollecita risposta e mi accorgo ora che ti ho spedito la mail originale dall'indirizzo che uso per gestire le comunicazioni del mio blog, cosa della quale mi scuso.

Credo di aver capito cosa e' successo.

La questione credo si possa far risalire ad una mail (ripeto mail, non telefonata) che ti ho inviato in data 23 ottobre e che qui riporto:

Il caccia di Sanremo
da: Michele Galloni
a: segnidalcielo

23 ott (12 giorni fa)

Visto che credete alle bufale di Marciano', vi segnalo questo:
http://i-deliri-di-hanmar.blogspot.com/2008/09/lennesima-bufala-del-comandante.html

Saluti
Michele aka Hanmar

nella quale ti segnalavo il link alla mia personale debunkata del video di Rosario che anche tu hai preso per buono pubblicandolo sul tuo sito qui http://www.segnidalcielo.it/ufo_sanremo.html (a proposito, l'header recita UFO sfugge ad un caccia F15, ma anche ad un profano non sfugge che quello inquadrato NON e' un F15).

Ora non so se il Rosario possa leggere la tua posta oppure se tu in qualche modo gli hai comunicato la cosa, fatto sta che, come nel famoso giochino dei bambini chiamato "telefono senza fili", da una mail di due diconsi due righe scritte al volo si e' passati ad una telefonata personale con toni intimidatori e consguente ferma e decisa risposta.

Ora delle due l'una:
o io e te siamo completamente in preda all'Alzheimer oppure il caro Rosario ha la tendenza ad ingigantire fatti ed accadimenti di scarsa o nessuna rilevanza.

Oppure ad alterare pesantemente la realta' a proprio favore...

Ai lettori l'ardua sentenza.

Ancora distinti saluti

--- FINE AGGIORNAMENTO 3 ---

--- AGGIORNAMENTO 4 ---

Ho postato il seguente messaggio sul blog del comandante.
Naturalmente non avra' seguito.



--- FINE AGGIORNAMENTO 4 ---

--- AGGIORNAMENTO 5 ---
(la storia infinita)

Incredibile dictu, lo sventurato rispose.

Blogger
Straker ha detto...

NO. Il mio cellulare era in viva voce ed ho due testimoni che possono confermare quanto dichiarato. Quello che scrivi tu non mi tange, in quanto dar credito a te è come dar fiducia a a Giuda.

05 novembre, 2008 12:50


E io di seguito:

Mio caro, non ho scritto io la smentita.
Prenditela con Fratini.

Dato che non gli ho mai telefonato ma, come gia' scritto, ho solo mandato una mail, qui qualcuno ciurla nel manico mi sa.

Ora, se hai testimoni del fatto, cosa della quale non ho motivo di dubitare, non sei tu.

Chiaritevi tra voi e fatemi sapere.

--- FINE AGGIORNAMENTO 5 ---
--- AGGIORNAMENTO 6 E CONCLUSIONE ---
(spero)
Blogger
Straker ha detto...

Certo, nel dubbio che mi fossi rincoglionito completamente ho chiesto conferma a coloro che avevano ascoltato la conversazione. Massimo Fratini ha detto: "Conosci un certo Michele Galloni?" ed io: "Certo, come no!" e lui: "No, perché mi ha telefonato per dirmi che "Rosario Marcianò è una persona inaffidabile" e per provarmelo mi ha rimandato al blog giornidiordinariafollia".

Ora, per un attimo, ammettiamo che Fratini abbia detto "mi ha telefonato" anziché dire: "Mi ha scritto", resta un fatto sul quale è inutile che ci giri attorno, ovvero che tu, anziché guadagnarti il pane con il lavoro che la Tua qualifica di geologo giustificherebbe, vai a rompere i marroni a Fratini nel vano tentativo di screditarmi ai suoi occhi. Per la verità questo è un vostro vezzo. Anche Massimo la Schiava (tuo collega geologo di Firenze) ha il vizio di fare la stessa cosa e , tra l'altro, guarda caso, segnala gli stessi blog di voi disinformatori.

E' inutile che vi arrabattiate in salti acrobatici nel tentativo di screditarmi/ci. Chi mi/ci conosce (spesso anche di persona) sa chi siamo e conosce bene CHI SIETE VOI DISINFORMATORI.

Un consiglio spassionato. Aria, si quando hai tempo per farlo.

05 novembre, 2008 14:14


Al che io replico:

Quindi vediamo se riusciamo a cavare fuori un bandolo da questa matassa...

- Da quanto si evince dalle dichiarazioni io NON ho telefonato ma solo mandato una mail, impegno peraltro di 1 minuto e perfettamente lecito in questo paese, almeno per ora.

- Fratini l'ha letta, ha telefonato a TE, quindi almeno una telefonata c'e' stata, per chiederti lumi al riguardo (oso solo immaginare la tua replica...) peraltro cannando completamente il blog che avevo linkato, dato che io avevo messo il mio e non quello di Axlman.

- Tu o lui avete ri-cannato la modalita' di comunicazione del sottoscritto, dato che una mail e' cosa ben diversa e meno "invasiva" di una telefonata, diciamo piu' impersonale, cosa che non depone a favore delle vostre capacita' mnemoniche.

- Tu sei partito lancia in resta a denunciare pubblicamente il fatto stravolgendo completamente l'accaduto senza effettuare nessuna verifica ed addossandomi pesanti responsabilita' che ovviamente non avevo.

Concludendo, avevo ragione io a chiederti una rettifica a quanto da te scritto.
E ti chiedo anche di avere piu' riguardo nelle denunce, dato che non e' piacevole sentirsi attribuire fatti non veritieri.

Insomma, controlla meglio le tue fonti.
--- FINE ---

26 commenti:

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Divertente e interessante vicenda. Sono molto curioso di vederne il seguito: i commenti li farò dopo.

Claudio Casonato ha detto...

Miiii..... si tratta evidentemente di una telefonata spiritica!

Lo spirito astrale di Hanmar, che non soffre di pigrizia ma è bensì iperattivo, è riuscito con tremendi sforzi telecinetici a comporre il numero ed a materializzare una voce eterea che ha ingiunto la cessazione di cotali attività.

Il tono perentorio è ovviamente dovuto al fatto (arcinoto a tutti) che le voci astrali (ovvero eteree) per potersi fare sentire devono urlare, e questo le fa sembrare perentorie.

Ovviamente sono disposto a giurare sul calice di fuoco che quanto sopra risponde a VERITA'!

Claudio Casonato ha detto...

Scusate se okkupo spazio vitale in questo post....
Ho dato una scorsa ai commenti di tankerenemy linkati nel post (incredibile, fino ad oggi ero riuscito a vincere la tentazione....) e sono allibito.....
Non credevo si riuscissero a scrivere cose simili SUL SERIO! Per farsi due risate, va bene - scrivo anche di peggio - ma è evidente che sono convinti di quello che scrivono.... salvo poi cancellare le panzane più evidenti....

Vabbè, il mondo è bello perchè e vario.....

Luciano ha detto...

Chi è Massimo Fratini?

Ogni tanto lo vedo citato; in rete ce ne sono molti! Quello di cui parlate è per caso l'ufologo che è imboccato con tutte le scarpe nello scherzo che gli ha fatto quel tizio pochi giorni fa? Per capirci, è quello di http://www.segnidalcielo.it/

Anonimo ha detto...

Improntitudine...mmm...ma i fratellini hanno per caso ingoiato da piccoli il dizionario dei sinonimi e dei contrari?
Vabbè, andiamo a spigolare un pò...

Ann@ ha detto...

soffri di personalità multipla Hanmar?
il tuo alter ego ha chiamato ed ha avuto il coraggio di fare ciò che tu non faresti mai?

se c'è PEEV in giro ditegli di sciare meglio su Roma la prossima volta, non mi piace avere nubi a destra e a manca...mi sento messa in mezzo...
oppure è stato Orbo?

Hanmar ha detto...

@ Luciano:
si, e' proprio lui.

@ tutti:
come potete vedere Fratini ha risposto.
Il comandante, alla quale le stesse mail sono state inviate per conoscenza, ovviamente no.

Ma non mi stupisce. :D

Saluti
Hanmar

peev agliato ha detto...

eccomi
ho spruzzato qua e la ma il vento a sparpagliato tutto
c'è una conferenza sciacomica a roma domenica prossima, chi viene dei romani ?

BigRedCat ha detto...

peev.. occhio.. adesso hai pure Di Petro alle calcagna.

Povera Italia.

Votate il nuovo sondaggio!

brain_use ha detto...

Avete visto questa?

http://banferenemy.blogspot.com/2008/11/lo-ha-fatto-veramente.html

Non ho parole.

Per un motivo o per l'altro, negli ultimi anni ho man mano decimato l'elenco dei "votabili.

Ancora un paio di nomi e mi resta solo l'ipotesi dell'emigrazione in un paese più serio.
Sono indeciso fra la Svizzera e il Ghana...

Hanmar ha detto...

Beh, a parte la lingua nella quale e' scritta, sconosciuta ai piu' e bisognosa di atta traduzione, secondo me l'intento e' lodevole.

Insomma, in sunto vuole una risposta definitiva ed ultimativa della questione da parte degli enti preposti, vale a dire una dichiarazione NON interpretabile che dica "Le scie chimiche sono una balinata", sic et simpliciter (tie' zret!).

Cosa peraltro difficile da ottenere da un qualunque politico...

Saluti
Hanmar

brain_use ha detto...

E' sempre questione di interpretazioni.

Per quel che mi riguarda, risposte "definitive ed ultimative della questione da parte degli enti preposti", ne sono già arrivate in abbondanza alle varie interrogazioni demenzial-parlamentari.

Se poi uno vuol far finta di non capire, la questione è diversa.

gg ha detto...

Di Pietro che fa un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche?Questa non la sapevo!Lui è simpaticissimo e lo stimo ma con questo, mi cade un pochino.L'avrà fatto per farli calmare un pò momentaneamente.

Itwings ha detto...

Vado un po' OT (ma sempre in tema).
Avete visto l'ultimo post di Straker su Manassas e tutti i suoi significati?
Ha dimenticato una cosa fondamentale:
Chi era "Ernesto Manasse"? Tu, Michele dovresti saperlo...
Il complotto è ancora più evidente!

Itwings
Immaginifico Documentiere e Saltuario Lanciatore di Sassi del Roccioso e Massiccio Comitato Banfer Enemy

gg ha detto...

Straker ci è o ci fa?Quello che scrive è frutto del suo cranio o è suo fratello che gli dice cosa scrivere?Se avesse vinto il candidato repubblicano avrebbero probabilmente detto le stesse cose, circa, tutto un mega complotto.
Aspettiamo i prossimi tristi discorsi di Myke che usa i morti per pubblicizzare teorie fantasiose.

Hanmar ha detto...

Eccomi.
Appena acceso il pc, sto ancora sbrigando l'ordinaria amministrazione (leggi lavoro).
Appena ho un momento do' un occhio all'ultimo sbrodolamento del comandante.

Saluti
Hanmar

Anonimo ha detto...

Ora, potrei riciclare la considerazione fatta nei tuoi confronti da Straker e rigirarla nei SUOI confronti (dare fiducia a te... etc etc)

non fosse mai stato beccato a raccontare balle potrebbe ancora avere una certa credibilità, ma visto che la verità e costui sono due cose parallele (e quindi si incontrano all'infinito...)
mi verrebbe da pensare che Streaker stia spudoratamente mentendo
anche senza prove. I testimoni si possono facilmente "fabbricare", potrebbero tranquillamente essere due della sua ghenga, in combutta con lui...

Anonimo ha detto...

Ah se potete dire al tanker di passare dalla zona di empoli che è una settimana che piglio l'acqua (sono motociclista) e a questo punto direi anche basta...
Non se ne pole più... ;)

Hanmar ha detto...

E con l'ultimo (sesto) e spero definitivo aggiornamento considerola questione conclusa.

Come al solito, avevo ragione io.

@ Guido:
non ho nessun motivo di dubitare delle affermazioni dei due testimoni, nemmeno se uno dei due fosse il fratello.
Il loro problema e' che "sentono" quello che a loro fa piu' comodo, anche inconsciamente.


Saluti
Hanmar

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Quoto Guido in toto. Il problema è che gente come straccher e vibra, (posso continuare a chiamarlo vibra, vero?), come mike e corrado, giusto per fare i nomi dei più attivi (e ormai praticamente unici) elementi di questa ghenga di squinternati, è così costituzionalmente abituata a mentire che non è possibile dar loro credito neanche se dichiarano il proprio numero di scarpe. Figuriamoci il numero di telefono. Non dico che lo facciano apposta: anche un cleptomane non si accorge di stare rubando. Però lo fanno, e quando vengono messi davanti all'evidenza svicolano, non rispondono, insultano. Vogliamo parlare di aerei da addestramento che inseguono uccelli, o preferite, con tutto il rispetto per chi ci ha lasciato la pelle, i nubifragi del 1954 e 1956 nel cagliaritano? O vi affascina in modo particolare il discorso su Manassas? O il disperato tentativo di ieri, di fare dire a un meteorologo cose che non ha mai detto, e le cui conclusioni, se fossero vere, negherebbero l'esistenza dei cirri (e forse anche dei cumulonembi)?

Quindi, per chiudere un discorso che è stato ormai fatto troppe volte, la mia conclusione è questa: qualunque affermazione fatta da questi personaggi è a priori falsa, e non sarebbe serio prenderla in considerazione salvo prova contraria. Gonfiereste le gomme della macchina usando un manometro che ve ne ha già fatte scoppiare quattro perché sapete che è rotto? No, evidentemente.
Vibra & Co., smettetela di rompere le scatole con le vostre domande insulse. Nulla di quanto affermate è vero. Ormai dovete dimostrare tutto quello che dite. E potete anche piantarla di dire che siamo noi che mentiamo. Noi, dalla nostra, abbiamo teorie, modelli ed esperimenti. E il supporto della comunità scientifica internazionale. Voi, dalla vostra, avete solo puttanate.

brain_use ha detto...

@Riccardo.
Da incorniciare.

che poi, se ci fate caso, ormai l'attività dei cOmici è sempre più rivolta ai cicalecci: questo ha detto questo, quello ha riferito quest'altro, Di Pietro ci crede, Pelù pure...

A dimostrazione del fatto che nella teoria di base ormai non ci credono più neppure loro.

Ormai, il loro è diventato solo il bar delle maldicenze.

Luciano ha detto...

@ brain_use

Infatti, e sai il perché?

Perché quando ci provano scrivono talmente tante sciocchezze che confermano ancora una volta la loro totale ignoranza in qualsiasi campo.

Quindi meglio sparare cazzate sul tempo, sui limoni e sulle "strane" coincidenze nel corso dei secoli: così facendo i commenti dei cretini di turno sono assicurati ed evitano figuracce!

brain_use ha detto...

Io è da quando ho scoperto le scie cOmiche (neanche un anno fa su focus) che lo dico: è una teoria così basata sul vuoto cosmico da non stare in piedi in nessun modo.

Non occorrono calcoli, analisi, fisica, aerodinamica, meteorologia, dinamica dei fluidi, studi sulle contrail... non occorre la scienza, per capirlo.

Basta collegare il cervello per tre secondi per rendersi conto che non sta in piedi in alcun modo un complottone che prevede il rilascio di migliaia di tonnellate di sostanze chimiche assortite ad opera di migliaia di tanker in tutto il mondo.

Indipendentemente da ogni possibile fantasia sul come, il chi, il perché e il "con quali soldi".

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

@Luciano:
visto che li hai tirati in ballo, lascia che ti dica che i miei hanno qualche pianta di limoni proprio in Liguria, giusto sotto la rotta di atterraggio dei famigerati tanker che spruzzano mentre vanno a Genova. Beh, non so se ho qualche fotografia, ma se mi credi sulla parola, mai come quest'anno avevo visto le piante cariche di frutti grossi, succosi, sani e buonissimi.
Hanno riempito parenti e amici di cesti e cesti di limoni. A casa mia abbiamo fatto quantità industriali di limoncello. Ah, anche di olive mi sembra che ce ne siano molte (non lo so per certo, perché non le raccolgono).
Allora i casi sono due: o straccher mente quando dice che non ci sono limoni (ipotesi di default, come da mio precedente messaggio), oppure c'è un inquinamento localizzato sulla sua capoccia che li fa ammalare, e che non può essere certo stato sparso da aerei in quota...

freeNWO ha detto...

Ecco è così che agite voialtri. Con l'intimidazione e la soppressione di chi non pensa quello che volete voi.
Siamo in democrazia e per fortuna hanno eletto Obama, ricordatevelo....

Hanmar ha detto...

E diamo un caloroso benvenuto all'ennesimo adepto sciachimista!

Un bell'applauso!!!

Ah, se per caso ti fosse sfuggito qualche particolare, ti informo che qui l'unico che "intimidisce", anzi che ci prova finendo col fare figure di merda, e' il tuo caro comandante.

Saluti
Hanmar