Disclaimer: questo è un sito per ridere della teoria delle scie chimiche e dei suoi sostenitori. Per debunker avanzati ma non solo. Chi volesse approfondire seriamente l'argomento specifico faccia riferimento alla sezione "Blog/siti di debunking sulle scie chimiche"

venerdì 7 maggio 2010

Come fraintedere i dati...

-
Voleva essere un commento sul blog di eSSSe ma mi sono reso conto che era troppo lungo...


La premessa:



http://strakerenemy.blogspot.com/2010/05/rapporto-russo.html

Essse, linko il tuo blog per comodita'.

Il commento del sottoscritto:


Ok, bene.

'ndo cazzo sta' 'sto mitico rapporto?

Link? Scansione? Foto rubata?

Dov'e'?

E si che spulciando il documento su comedonchisciotte (povero Cervantes...) vi sono parecchi link ad altri documenti. Allarmanti si, ma che dicono tutt'altro.

Ad esempio questi:

http://www.greenpeace.org/international/en/publications/reports/mon863_chronicle_of_deception/

http://www.foxnews.com/story/0,2933,343508,00.html


Ma quello che mi fa morire... ops, scusate la battuta, e' questo:

http://www.itsmylife.com/IMLNew/stats.html

Premettiamo che e' un sito di una compagnia ASSICURATIVA che offre testamenti!!!

How many Americans die every year? Over 2,420,000*. Around 40% of these are sudden. So 2,600 Americans woke up yesterday expecting to live for a long time to come. And today they passed away. If it happened to you, what kind of problems would you create for the people you love most?


Si dice CHIARAMENTE che in USA muoiono circa 2,5 milioni di persone, di cui il 40% di morte "sudden". Solo che mentre i complottisti traducono come "improvvisa", nel contesto va intesa come "inaspettata", ovvero non dovuta a malattie note e conclamate. Tipo infarto, causa n°1.

E come lo traducono gli idioti donchisciotteschi?

E ancora, secondo questo rapporto russo, il disastro ecologico sarebbe stato taciuto dagli Stati Uniti ma convalidato dai dati statistici annuali sui decessi, con circa 2.5 milioni di morti, riportate e definite come “morti improvvise” che sarebbero aumentate del 40%, raggiungendo e superando i più di due milioni di casi di morti “misteriose o inspiegabili” contate dai primi di Marzo del 2008 al 2010.
O_O

CHE CAZZO AVETE LETTO???

No, diobono, poi si lamentano che li prendiamo per il culo???

Ma manco una traduzione decente?

E non e' che sia scritto in cirillico... Ah, a proposito, l'unico link verso il "rapporto" russo e' alla homepage dell'Accademia russa per la medicina e le scienze tecniche . Ovviamente in cirillico stretto, idioma letto e capito da tutta la popolazione internettiana. :D
Anzi, se qualche anima pia mi trova il sito in inglese gliene saro' eternamente grato. :)

Ah, questo e' il link alle statistiche della mortalita' negli USA:
http://www.cdc.gov/nchs/deaths.htm

Dalle quali si evince che gli statunintensi hanno una aspettativa di vita di oltre 77 anni. Mica male, ma noi Italiani duriamo di piu'...
In tutti i sensi. :D

Saluti
Hanmar

12 commenti:

Rado il Figo ha detto...

Chissà come mai hanno tradotto "sudden death" come "morte improvvisa"...

nessuna si ricorda più il "golden goal"?

Anonimo ha detto...

Il fatto è che se analizziamo ogni stronzata dei complottari, alla base troviamo sempre traduzioni errate, ignoranza dei più elementari principi scientifici e tanta ma tanta malafede. Vero sterker?

Hedges ha detto...

l'unico link verso il "rapporto" russo e' alla homepage dell'Accademia russa per la medicina e le scienze tecniche . Ovviamente in cirillico stretto, idioma letto e capito da tutta la popolazione internettiana.

Hanno cannato con l'inglese, magari con il cirillico avranno più fortuna :-))

Hanmar ha detto...

Dici che magari facciamo piu' fatica a sgamarli? :D

Naaahhh, ora chiamo la sezione "Cosacchi del DinDonDan" e me lo faccio tradurre. :D

Saluti
Michele

Stepan Mussorgsky ha detto...

Capitan Farlock ha finalmente scoperto le vere armi di distruzione di massa: pannocchie e zucchine OGM a quota Padulo! :D

Luciano ha detto...

Scusate, ma stavolta non capisco veramente; mi spiegate che ca$$o di differenza c'è - nel senso normale delle parole - tra una morte "improvvisa" e "inaspettata".

Facciamo un esempio: come sempre leggendo gli scritti di Zret dettati da Straker mi scompiscio dalle risate. Mettiamo che mi va di traverso un morgellone bariato e mi strozzo: in tal caso a me risulta che muoio improvvisamente ed inaspettatamente, o mi sbaglio?

Attendo chiarimenti urgenti, entro stasera altrimenti non dormo!

Stepan Mussorgsky ha detto...

Sì in effetti non c'è sta gran differnza , il concetto è che non cadono a terra fulminati a causa degli OGM, ma magari perchè si sfracellano con la macchina o gli viene un colpo. Ma quelli non sono gli OGM, quelli sono i merdburger :D

Luciano ha detto...

Guarda, stiamo molto attenti!

Essere colpiti da una ca$$ata di rimbalzo di Straker è già stato dimostrato che può essere fatale; quindi io sarei cauto con certe affermazioni. Ad esempio, Zret è un esempio conclamato di manipolazione OGM: puoi infatti indicarmi uno più scemo di lui? Ed il tutto è avvenuto improvvisamente, ma non inaspettatamente; nel senso che si sapeva che sarebbe avvenuto (quindi aspettato), ma non quanto tempo ci avrebbe impiegato (se non sono stato chiaro non fa niente, tanto sto solo cazzeggiando) :-)

Hanmar ha detto...

Ciao Lucianone! :)

Vediamo se riesco ad essere meno oscuro del solito...

Il termine inglese sudden death vuol si dire "morte improvvisa" ma in questa traduzione capziosa viene inteso come morte ispiegabile. Esiste la sudden death syndrome che e' legata a vizi cardiaci ma non e' sicuramente questo il caso. Qui si parla di morti non legate a malattie pregresse, vizi fisiologici noti, tendenze suicide etc etc, ovvero tutte quelle morti che ci colgono meno preparati del solito.

Chiaro no? O no? =_=

Saluti
Michele

Hedges ha detto...

L'infarto è una morte improvvisa ma non inspiegabile credo.
La causa della morte da infarto può essere determinata dall'accumulo di morgelloni nel sangue e allora inspiegabile, ma se l'accumulo è determinato da colesterolo allora è improvvisa.
Se si accumulano morgelloni e colesterolo è sempre improvvisa perchè il morgellone, fatto il lavoro, sparisce e torna alla base per essere ricaricato sull'isola, ma che batterie hanno i morgelloni? Me lo sono sempre chiesto.

Luciano ha detto...

Le batterie dei morgelloni sono a nanomunghi di bario, una nuova tecnologia ultre-super-segretisssssima di cui, al momento, ne fa uso solo lo SMOM ex NWO. Il bello che si autoricaricano utilizzando le ca$$ate di rimbalzo con tang 30° di Straker, ma solo se finemente descritta in mediovalese antico da Zret.

Ciao e buon weekend: io vado a mollare un po' di morgelloni all'estero [ San Marino :-) ]

Hedges ha detto...

Il bello che si autoricaricano utilizzando le ca$$ate di rimbalzo con tang 30° di Straker, ma solo se finemente descritta in mediovalese antico da Zret

LOL, son capottato uhahahah!!!!