Disclaimer: questo è un sito per ridere della teoria delle scie chimiche e dei suoi sostenitori. Per debunker avanzati ma non solo. Chi volesse approfondire seriamente l'argomento specifico faccia riferimento alla sezione "Blog/siti di debunking sulle scie chimiche"

domenica 1 marzo 2009

La prima parola di un colosso

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Come saprete, ogni tanto rinsavisco e pubblico qualcosa di serio.

Nella fattispecie questo video, tra l'altro il mio primo video sul Tubo.



(http://www.youtube.com/watch?v=SODgjw9kIh8)

Ero a Fusina per lavoro e all'improvviso ho "sentito", grazie all'impianto bioplasmatico, una enorme presenza alle mie spalle.

Mi sono girato e ho visto quella specie di grattacielo sdraiato che risponde al nome di Costa Luminosa, da poco varata presso la Fincantieri di Marghera e che per la prima volta navigava verso chissa' dove, presumo per terminare l'allestimento di bordo.

Il tempo di tornare in macchina per prendere la fotocamera, fare qualche foto e una ripresa.
All'improvviso, non so per quale motivo, ha emesso la sua prima parola... e che parola.

Non so voi, ma mi ha provocato un'emozione intensa.

Buona fortuna, colosso dei mari.
E vento in poppa sempre.

Saluti
Michele

11 commenti:

Fioba ha detto...

Primo!!!!

Nico ha detto...

Dategli una Valda che mi pare abbia la gola che raschia :P

ilpeyote ha detto...

ha mangiato fagioli la ragazza?

markogts ha detto...

per la prima volta navigava verso chissa' dove

Inutile che fai il finto tonto: destinazione golfo di Genova, a fare shiptrails :-P

BigRedCat ha detto...

E' un fake. Infatti il rimorchiatore la sta spingendo.
Chi vuoi prendere in giro?
Maldestro come sempre, come tutti i disinformatori pasticcioni.
:-)

Attila ha detto...

Ho lavorato nella costruzione delle navi da crocera in vari cantieri navali (tra cui anche Marghera) per circa 4 anni.
Fare le prove di stabilità, di assetto etc.in mare è un'esperienza... soprattutto quando le fai di notte,nessuno ha avvertito prima e ti ritrovi a volare giù dal letto con la cabina che va sottosopra (e chi è nelle cucine sono volatili per diabetici suoi) in quanto è come se il "grattacielo" andasse in piega facendo una curva...

Hanmar ha detto...

@ Nico: dai, povera, sta ancora imparando a parlare... :D

@ Gattone: veramente di rimorchiatori ce ne erano due, alla ragazza non ne bastava uno... :D

@ Attila: oh, ballast e' ballast :D Domanda tecnica: ma usano ancora la stabilizzazione giroscopica?

Saluti
Michele "Popeye" Hanmar

Attila ha detto...

La maggior parte delle navi da Crocera (soprattutto quelle con un tonnellagggio importante) usano il sistema di stabilizzazione giroscopico, anche se è molto costoso. Su navi di dimensioni più ridotte usano sistemi più economici perchè sennò il breakeven viene traslato troppo in là nel tempo (una nave da crocera ha una vita media utile di 7 anni dalla corcera inaugurale, dopo deve essere fatto un refurbishment, normalmente dopo 12-15 anni viene venduta a compagnie locali del far east, oppure viene smantellata e "riciclata", per cui si può capire quanto sia importante rientrare nell'investimento in tempi brevi).

Hanmar ha detto...

'zie :D

Michele

Anonimo ha detto...

sai che belle shiptrails produrrà questa nuova diavoleria dell'ennevvuò!

Fioba ha detto...

Cari miei, anche controradio ha aperto il suo Blog sulle scie chimiche. Indovinate chi è il moderatore....... il ns carissimo Pepe Ramone, una moderazione a senso unico basata su "sensazioni di quota di un aereomobile"........ ed il belo è che ci posta anche in ns Morgellone capo in forma anonima.
Il link è:

(http://www.controradiolive.info/dinamico/?page_id=3&wpforumaction=viewforum&f=9.0)

Facciamo sentire un po di voci autorevoli anche li, tanto per non lasciare tutto in mano ai VERI disinformatori (per non dire altro).
Posto questo commento su più Blog.

Ciao

Fioba