Disclaimer: questo è un sito per ridere della teoria delle scie chimiche e dei suoi sostenitori. Per debunker avanzati ma non solo. Chi volesse approfondire seriamente l'argomento specifico faccia riferimento alla sezione "Blog/siti di debunking sulle scie chimiche"

lunedì 4 agosto 2008

Le scemenze di Tankerenemy

-
Devo dire che il comandante sta sentendo l'estate, a quanto pare.
Il suo blog ha perso un po' di smalto e sta diventando noioso. Ormai si limita a sputare veleno senza mordere, e oltretutto per sentito dire.
Questo il post di domenica:
"Il rosario riferisce di un suo conoscente che gli dice: "Sono riuscito a parlare a lungo con un paio di persone che lavorano all'A.R.P.A. ... in merito alla questione "scie chimiche". Mi hanno riferito che le analisi ... sta diventando sempre di più un problema di coscienza. ... .Quando ho chiesto perché questi dati non venissero resi pubblici, visto che i cittadini hanno diritto di sapere, si sono trincerati dietro il loro contratto che è una specie di "giuramento". Non possono rendere noti per nessun motivo al mondo i risultati ed i dati delle indagini che vengono condotte fuori e dentro la struttura, altrimenti rischiano di perdere il posto"."
http://www.tankerenemy.com/2008/08/arpa-non-vedo-non-sento-non-parlo.html


Dato che ho alcuni colleghi ed amici che lavorano presso l'ARPAV e che ho lavorato spesso fianco a fianco con parecchie persone della stessa agenzia, devo obbligatoriamente spezzare una lancia a loro favore.
Dei dipendenti ARPAV tutto si puo' dire, tranne che si mettano a sottoscrivere fantomatici "giuramenti" per paura di perdere il posto.


E questo perche' si suddividono principalmente in due categorie principali:
- i dipendenti
- i contrattisti a progetto

I dipendenti sono pressoche' illicenziabili, a meno che non siano stati condannati per crimini e/o reati concernenti il loro lavoro, con sentenza passata in Cassazione.
I contrattisti vanno e vengono, mi sembra abbastanza difficile che qualcuno mantenga il segreto per paura di perdere il posto DOPO che lo ha perso.

Senza considerare che esistono 21 ARPA regionali, con un buon turnover di personale. Tutti sotto giuramento immagino.

Non so che conoscenza abbia il comandante di queste agenzie, ma credo le ritenga delle Societa' Segrete alle quali si accede dopo riti di iniziazione massonici.
Molto piu' semplicemente invece basta inviare un cv (oppure italianamente conoscere qualcuno :P).

A proposito, le varie ARPA sono disponibili ad analizzare qualunque composto gli si porti, basta pagare le spese.

Saluti
Hanmar

4 commenti:

markogts ha detto...

Gli ho appena segnalato che anche l'ARPA della sua regione mette on line tutti i dati delle misure effetttuate. Poi, quando dice "dentro e fuori all'ARPA", cosa intende? Che fanno l'analisi della qualità dell'aria anche nei cessi degli uffici ARPA?

Hanmar ha detto...

Peta...
Scommetto che NON lo ha pubblicato, vero? :D

Ora controllo per sicurezza.

Saluti
Hanmar

markogts ha detto...

No, non lo ha pubblicato. Strano.

Hanmar ha detto...

Gia'.
Cozza contro la politica di liberta' di parola del comandante, non trovi? :P

Saluti
Hanmar