Disclaimer: questo è un sito per ridere della teoria delle scie chimiche e dei suoi sostenitori. Per debunker avanzati ma non solo. Chi volesse approfondire seriamente l'argomento specifico faccia riferimento alla sezione "Blog/siti di debunking sulle scie chimiche"

lunedì 1 settembre 2008

Odio il lunedi'...

-
Soprattutto dopo un week-end pesante.

Pero' poi vado su Tankerenemy, leggo questo post (qui) e la mia giornata si illumina! :D

L'immagine che si forma nella mia mente e' quella delle caviette da laboratorio, che quando costrette in gran numero in spazi ristretti, da animaletti teneri e dolci si trasformano in belve formato mignon, assetate di sangue, che si scannano vicendevolmente per avere la supremazia.

Grazie Zret.

Saluti
Hanmar

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Già..
rimaniamo in attesa delle perturbazioni che, avendo la mano sul joystick del clima, vi avevo "ventilato". Sicuramente sarà classificata come robaccia chimica, con calorosi inviti del Presidente a non bagnarsi.
In attesa che partano le speculazioni sull'uragano Gustav.
A proposito.. non dovevano avere nomi russi gli uragani distruttivi negli USA come Katrina, sempre secondo il Presidente/Comandante?

BigRedCat (con ancora problemi enormi ad autenticarsi)

Hanmar ha detto...

Gattone, in Guerra e Pace il nome Gustav e' citato innumerevoli volte, a riprova che e' ed era di uso comune presso le popolazioni slave, soprattutto quelle della Russia Bianca.

Almeno cosi' mi ha detto mio cuggino, che lo ha saputo da una fonte certa, credo un nipote di Tolstoj.

Saluti
Hanmar

Anonimo ha detto...

Dannazione!
Pensavo fosse un nome prevalentemente germanico!

Prepariamoci all'inevitabile!

BigRedCat

Rosario Marcianò ha detto...

Che dici... scrivo una letterina?

:-D

Michele Galloni

Vesta Spa
http://www.vestaspa.net/
Geologo - consulente ambientale, Dpto. de Altro
Settore: Altre attività
Venezia (Italia)

Hanmar ha detto...

Che dici, sei un cretino? :D

Saluti
Hanmar

markogts ha detto...

la brutta sorpresa è già arrivata: la popolazione di volatili si è ridotta in modo drastico.
Si parlava di api?
Io dico gli insetti in generale.


Mike, allora i bubboni sulla schiena chi me li ha fatti stanotte? Gli alieni per impiantarmi i chip? E anche loro fanno bzzzzzz nell'orecchio?

ROTFL

PS non ho molto tempo, ma pare che sia partita un'altra guerra fratricida fra complottisti, adesso con tale Andrea Doria.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Luka78 ha detto...

No, markots, niente guerra fratricida tra "complottisti".
Solamente qualche osservazione su chi sembrava avere idee "giuste" ( non trovo il termine esatto ) ed ora sembra fare marcia indietro.
Devo leggere meglio gli ultimi articoli pubblicati da Doria. Il sito lo ha riaperto da due mesi e ancora non ho letto chissà quanto.
Quindi non cantate vittoria. Sono solo osservazioni che si fanno. Poi ognuno per la sua strada.
Luka78

Rosario Marcianò ha detto...

Scrivo.

Hanmar ha detto...

@ Luka78:
benvenuto sul (o nel... non l'ho ancora capito) mio blog. Spero ti troverai bene, hai la mia personale assicurazione che nessuno ti aggredira' o offendera'. Spero diessere stato chiaro, voglio che l'atmosfera resti si ironica, ma mai pesante.

@ Anonimo:
spiacente, ho cancellato il tuo commento in quanto privo di firma. Se vorrai ripostarlo firmato mi farai piacere.

@ rosariello:
scrivi pure, anzi telefona se vuoi. Se ti serveti do' anche qualche nome di riferimento, anche l'AD se serve. Nel peggiore (per te) dei casi nemmeno ti risponderanno, prendendoti per un mentecatto quale sei. Nel migliore ti diranno che non collaboro con loro da oltre un anno. :D
Sai, noi PROFESSIONISTI LAUREATI ed ISCRITTI ad un ORDINE PROFESSIONALE possiamo fare quello che vogliamo.

@ Luka78:
volevo solo farti notare i mezzucci del tuo amato guru, spero concorderai.

Saluti
Hanmar

Luka78 ha detto...

Hanmar, fai quello che vuoi. Ma sappi che Straker non è il mio guru. E' un comunissimo mortale, come me e te, che ha dedicato e dedica tempo ad una certo problema.
E ciò non può essere bersaglio di offese e prese in giro.
Ma ripeto: se ti senti, non dico superiore, ma così cosciente che le scie chimiche siano delle fandonie, continua a prendere in giro i fratelli Marcianò, noi che leggiamo i loro blog e il resto di chi scrive riviste e siti dove compaiono le "chemtrails". Ma poi, a forza di prese per i fondelli, non ti irritare se uno si rompe...

Anonimo ha detto...

Caro Luka 78.

Mi permetti di farti una domanda?

Nel "mare magnum" degli scritti dei fratelloni, non hai mai trovato un articolo, una frase, una teoria, una congettura che ti suonasse un pò stonata? Un pò esagerata, si, insomma.. una fesseria bella e buona?
MAI MAI MAI?

E' una curiosità autentica, non polemica.

BigRedCat

Luka78 ha detto...

Salve, "BigRedCat".
Dato che i "fratelloni" fanno le loro ricerche, quello che scrivono sono le loro idee.
Prenderle per quello che sono, continuandoli a rispettare.
Molte volte, come saprai ( perchè sul loro sito ci andrai ), pubblicano articoli di ricercatori di altre parti del mondo.
Si condividono idee, impressioni, punti di vista.
Nulla di più naturale e semplice. Ci si può sbagliare come ci si può azzeccare o andare vicino alla realtà.
Come detto ad Hanmar, sono/siamo comuni mortali. I mezzi a disposizione sono quelli che sono. E non hanno nulla da guadagnarci. Se i "fratelloni" avranno fatto, o faranno - in futuro - qualche errore, lo è per buona fede. Stanne certo. Anche perchè già sono argomenti che non vengono trattati da nessuno, ci manca solo che uno incominci a inventarsi VOLUTAMENTE delle frottole. Altro che mancanza di credibilità.
Un saluto.

Hanmar ha detto...

Caro Luka78, visto che sono qui ti faccio un rapido elenco delle cose INVENTATE dal comandante:

- i filmati all'infrarosso, in realta' semplici riprese fatte con un filtro verde. Alla richiesta di verificare tramite un semplice esperimento (ripresa di due bicchieri d'acqua, uno caldo ed uno freddo) il tale s'e' dato

- fotografie di aerei ad alta quota spacciate per inquadrature a bassa quota. Alla richiesta di validare le foto tramite riprese di oggetti a dimensione nota a distanza certa, anche approssimativa, il tale s'e' dato

- foto di aerei sopra sanremo a 2000 metri. Alla richiesta di riprendere gli stessi dalla cima di un monte nei pressi, di quota paragonabile a quella degli aerei, che quindi sarebbero stati ripresi di fianco con annessa scia, il tale s'e' dato

- analisi chimiche che dovevano accertare la presenza di elementi inquinanti fatte su CENERI di piante (sai cos'e' la fitodepurazione oppure perche' gli spinaci sono carichi di ferro?), oppure su acque prelevate da sottovasi di rame. Alla richiesta di produrre analisi provenienti da campionamenti "decenti" tramite protocolli accettati, il tale s'e' dato

Usurpazione di titolo, millantato credito e false attribuzioni (vai a vedere il suo cv tarocco sul blog di Acarsterminator o la faccenda del "collaboratore di Repubblica). Alla richiesta di chiarimenti il tale s'e' dato

E poi basta altrimenti faccio un posto chilometrico.

Questo e' il tuo idolo.

Saluti
Hanmar

Luka78 ha detto...

Siceramente parlando, Hanmar, se Straker abbia o non abbia una laurea, non mi interessa niente.
E poi, volendo indagare, c'è da fidarsi di questo link?
Non valuto l'importanza delle persone dalla laurea.
Se uno rimane coi piedi per terra e si informa su quello che deve scrivere, rimanendo sempre come semplice ricercatore, nulla da eccepire.
Non prescrivere ricette mediche a nessuno e nè si spaccia da "dottore". Ne stai facendo, da quello che ho letto, una questione personale.

Ripeto: non è nè il mio guru e nè il mio idolo. Non ho nè idoli e nè guru.

Hanmar ha detto...

Vedo che proprio non vuoi capire oppure non ti importa.

Attribuirsi cariche, titoli, professioni o qualunque altra cosa e' MENTIRE.
Perche' lo si faccia, per apparire piu' belli, piu' importanti, piu' attendibili, piu' alti non ha importanza.
E' sintomo o di patologica inaccettazione del proprio io o di malafede.

In entrambi i casi determina l'attendibilita' di una persona, lo qualifica come bugiardo.

Ah, il link, se vuoi credermi, e' attendibilissimo. Io stesso ho visto coi miei occhi QUEL cv online, prima che il tuo idolo (e sottolineo idolo dato che proprio non vuoi vedere chi realmente e') lo facesse silenziosamente sparire dalla Rete.

Questo e' rosario.

Una questione personale? Certo.
Vuoi sapere perche'? Perche' al mio primo post, credo fosse sui forum della Rai, nel quale commentavo alcune foto sgranate dle nostro eroe, ricevetti un bel messaggio personale con su scritto FOTTITI, senza buongiorno ne' buonasera.

Questione personale? Sempre, con i ciarlatani che incontro.

Saluti
Hanmar

Anonimo ha detto...

Grazie Luca78 per le risposte.

Condivido quello che ha detto Hanmar, e permettimi di rincarare un pò la dose. Le seguenti affermazioni non ti provocano alcun imbarazzo ma soprattutto, saresti disposto a mettere la mano sul fuoco sulla buona fede di chi le ha scritte?:

"Modificazione del D.N.A. umano in modo da impedire un’evoluzione genetica;

Controllo del pensiero e del comportamento, attraverso soprattutto l’irradiazione di onde elettromagnetiche a bassa ed a bassissima frequenza o la diffusione di composti del litio;

Diffusione di nanomacchine negli organismi umani col fine di controllare, rintracciare, monitorare, manipolare mentalmente, per mezzo dell’emissione di impulsi elettromagnetici, interi gruppi umani. Forse queste nanomacchine potranno essere attivate quando le persone, in un futuro non lontano, saranno dotate di microprocessori sottocutanei..."

BigRedCat

Luka78 ha detto...

Veloce perchè devo andare a lavorare. Continuo con le risposte domani mattina sul tardi.
Ma un link ve lo lascio, anche perchè venne trattato anche dal "Corrierone", che più ufficiale non non ce ne è: http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2006/10_Ottobre/24/morgellons.shtml

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

E io mi sentirei di rincarare ulteriormente la dose con questo (scusate se è un po' lunghetto):
Il bario cosparso nell'atmosfera reagisce chimicamente con i raggi ultravioletti. Quindi viene creato un plasma contenente alluminio che reagisce sia con le onde elettromagnetiche irradiate da H.A.A.R.P. sia con il sistema gyrotron sulla terra (Ground wave emergency network - G.W.E.N.) sia con le installazioni laser nello spazio. Il bario rende il plasma contenente alluminio più denso. Ciò vuol dire che essi ottengono un plasma più denso di quanto non avverrebbe solo riscaldando la ionosfera.

Una maggiore densità significa che le particelle che collidono tra loro aumenteranno la loro carica, poiché aumenta il numero di tali particelle. Quello che stanno tentando di realizzare è di creare armi di raggi al plasma.

Le scie chimiche sono il medium. I radar del sistema G.W.E.N., le varie stazioni H.A.A.R.P. e le stazioni laser nello spazio sono il metodo, ossia le chemtrails sono il medium, l'energia diretta è il metodo.

Questi sistemi d'arma si trovano in Russia, Canada, Stati Uniti ed in tutta Europa. Le armi esotiche possono essere mobili o fisse, sulla Terra, ma anche essere collocate nell'atmosfera e nello spazio.


Secondo me questa è l'apoteosi dell'idiozia tecnologica: paroloni sparati a caso per fare colpo sulle anime semplici, ma non ce n'è uno che abbia un senso.
Invece, a proposito di quel link del Corriere, cos'è mai che avrebbe dovuto farci riflettere?

markogts ha detto...

A proposito di menzogne, il blog di Axlman ne contiene un elenco abbastanza completo. Mi chiedo: perché spacciare una foto di prove di baricentro per l'interno di un tanker chimico? Perché spacciare foto di un impianto per prove di sistemi antighiaccio per spruzzatore chimico? Perché parlare di scie chimiche quando si trattava solo di chaff?

E soprattutto, perché controbattere sempre a suon di offese e della solita nenia "o disinformatore o cretino"? Forse perché non si hanno altri argomenti?

Luciano ha detto...

Ciao Hanmar,

ho letto che Strakerino ha tentato d'intimorirti inviando una email al tuo datore di lavoro :-)

Purtroppo il comandante ancora non ha capito che una persona che si firma come ....

Presidente del Comitato Nazionale contro le scie chimiche "Tanker Enemy"

fa solo scompisciare dal ridere la gente.

Il bello è che accusa di "diffamazione, calunnia, discredito, dileggio etc. a mezzo Web" gli altri, quando il primo a non rispettare alcuna regola è proprio lui che con i suoi innumerevoli blog e siti monnezza diffonde solo informazioni false cercando di screditare tutti quelli che provano a contraddire il suo "verbo".

Visto che questo blog è frequentato anche da sciachimisti ne approfitto per tranquillizzarli: non vi preoccupate, i nanomunghi e le altre schifezze contenute nelle scie chimiche colpiscono solo gli imbecilli ... quindi tutti gli altri possono stare tranquilli :-)

Bye

brag - disinformatore certificato

vale56 ha detto...

[quote=Brag]
Visto che questo blog è frequentato anche da sciachimisti ne approfitto per tranquillizzarli: non vi preoccupate, i nanomunghi e le altre schifezze contenute nelle scie chimiche colpiscono solo gli imbecilli ... quindi tutti gli altri possono stare tranquilli :-)
[/quote]

Brag ma così li spaventi, visti i presupposti i seguaci di straker sono le persone più esposte al pericolo :-)

Hanmar ha detto...

@ Markogts & Riccardo:
purtroppo non c'e' peggior sordo etc etc...
Nei miei anni di CRI (a proposito comandante, se vuoi puoi scrivere anche a loro) ho imparato una lezione durissima. Non puoi salvarli tutti.

@ Luciano:
benvenuto nel mio blog. Non puoi sapere quanto piacere e onore mi fa. Purtroppo per motivi tecnici (i server di Man fanno i capricci) non posso venire sul tuo sito, ma mi permetto di linkarlo immantinente in home. Per tutti: andateci, soprattutto se vi piace la buona cucina :D

@ Vale56 (& Luciano):
nanomunghi... ROTFL :D
Comunque loro sono consi convinti di quello che dicono che sfidano il ridicolo girando SEMPRE con maschera antigas, tuta NBC e cappellino di stagnola...

O no? O_o

Saluti
Hanmar

Luka78 ha detto...

Rieccomi qua prima del previsto.
Oddio, a pensarci c'è poco da aggiungere.
Eventualmente leggetevi i miei commenti nel blog del vostro Dio che postali un'annetto fa.
Il link è questo: https://www.blogger.com/comment.g?blogID=7421441&postID=3671931667426861868
A maggior ragione dato che il tono delle risposte, soprattutto nell'altro tuo articolo ( "Le minacce del Comandante" ), è da seccenti. Solite risposte interminabili con un guazzabbuglio di concetti presi sui libri di psicologia e reminiscenze univesitarie.
Stesso pappone letto nelle risposte del post che vi ho messo. Quindi non posso ripetere le solite cose alle solite persone.

Il link del Corriere ve l'ho messo appunto perchè il vostro Dio di quell'argomento ne fece ( da come vedrete nel link precedentemente scritto ) una questione da ridurre a barzelletta. Alla faccia di chi sta male!
Buona giornata.

Hanmar ha detto...

Devo chiederti scusa, non mi ricordavo del tuo nick. Colpa dell'eta', credo.
E devo dire che mi spiace averti risposto cosi', ma tutto sommato npn ti ho augurato di fare una brutta fine (cosa che incidentalmente tu hai augurato a Paolo e altri hanno augurato a me) ma solo di non soffrire molto.

Insomma, eri stato tu a dire che andavi ad ammazzarti.
E io sono dell'avviso che ognuno sia libero di disporre della propria vita come meglio gli pare.

Non di quella degli altri.

Per quello odio di tutto cuore i vari guru che girano per il mondo in generale e la Rete in particolare.

Vedo comunque che non hai dato seguito alle tue intenzioni, cosa che mi fa piacere.

Purtroppo constato che a quasi unanno di distanza perseveri nel brancolare dietro ad un pifferaio magico.

Ripeto, non si riesce a salvare tutti.
E non sai quanto mi faccia star male saperlo.

Dal link del Corriere cito:
LE TESI MEDICHE – I medici sono divisi e le diagnosi sono varie. Emblematica la storia del trentunenne Brandi Koch. Dapprima gli fu diagnosticata una malattia auto-immune, in seguito si parlò dell'esistenza di un parassita, poi di un'artrite, infine di una malattia di origine psichiatrica. Alcuni casi sono risultati positivi al morbo di Lyme, un'infezione di origine batterica che colpisce la pelle, il sistema nervoso, le articolazioni e gli organi interni, cusata dal morso di una zecca. Tra i medici c'è chi considera Morgellons una vera e propria malattia e chi, di fronte al mistero, si appella alla follia. Le due tesi più accreditate si riferiscono o a una sorta di delirio contagioso (i rush cutanei frequentemente hanno un'origine psicosomatica) o all'azione di una specie di fungo (e in effetti alcuni casi sono migliorati in seguito all'utilizzo di un antiparassitario specifico). Certamente esiste una componente psicologica, ma questa si può addebitare al fatto che spesso i malati di Morgellons vengono lasciati soli e nessuno ascolta più la loro voce. L'assurdità del fenomeno patologico li isola e rischia di creare (o amplificare?) un disagio mentale profondo.


Qualche relazione con le fantomatiche scie?
Io leggo solo (e trattandosi poi di un articolo non specialistico lo prendo con somma cautela) una serie di teorie, le piu' accreditate delle quali puntano al fattore psicologico.

Inoltre il CDC se ne sta occupando dal 2006. Per ora nessun risultato di rilievo.
Non pensi che se qualche ricercatore scoprisse una nuova malattia ci sarebbe la gara a pubblicare i risultati?

Scoprire chesso' parassiti sconosciuti, fibre plastiche originate dal corpo umano, nanofibre fantascientifiche porterebbe non solo al Nobel, ma anche ad imperitura fama.

Saluti
Hanmar

Luka78 ha detto...

No, nessuna relazione alle scie chimiche ( come potrebbero ammetterlo? ), ma già l'aver pubblicato un'articolo su di una malattia che nessuno si degna di curare, è un piccolo passettino in avanti.
Da come avrai letto chi ne soffre è lasciato solo, non viene preso in considerazione. Umanamente parlando non è bello. Speriamo che le ricerche portino a qualcosa. Certo, poi dovranno dire come possano delle fibre sintetiche nascere e "prosperare" nell'organismo umano. E non so se una ricerca che arrivi a tali risultati possa essere risolta in un paio d'anni.
Ciao.

Hanmar ha detto...

Vedi Luka?
Gia il tuo discorso nasce viziato da quel "come potrebbero ammetterlo".

Cosa vuol dire? Che significato ha?
Che gia' sanno che il morgellons e' dato dalle scie chimiche e non possono/vogliono ammetterlo?
E allora PERCHE' avviare PUBBLICAMENTE uno studio sulla supposta malattia?

Chi sarebbe cosi' pirla???

E non cominciamo con la manfrina "il posto migliore dove nascondere qualcosa e' sotto gli occhi di tutti".

Adesso che hanno cominciato lo studio DEVONO portarlo a termine.
Sono sotto gli occhi di migliaia di ricercatori, medici, specialisti e via discorrendo.

Oppure vuoi dire che vogliono abituare la popolazione al fatto che ci spuntano peli di plastica dalla pelle?
Pure questo che motivo LOGICO avrebbe?

E comunque gia' il solo fatto di SCOPRIRE cose strane che spuntano dall'epidermide porterebbe ad un Nobel e a una sfilza di articoli e pubblicazioni.
Il motivo per il quale succede ne produrrebbe 100 volte tanto.

Saluti
Hanmar

brain_use ha detto...

@luka78

Niente da fare.
Il concetto che si debba provare una correlazione fra due fenomeni e non limitarsi ad osservarli non vi entra proprio in testa.

Non basta notare che uno dei due fenomeni è misterioso (il Morgellons) e l'altro completamente inventato (le scie cOmiche) per correlarli, sai?

Hanmar ha detto...

@ rosariello:
allora? Ti hanno contattato? :D

@ luka78: vedo che ancora non hai chiesto a rosario di giustificare le mie affermazioni, dato che mi accusa di dire falsita'.

Saluti
Hanmar